“Le insidie del cuore” di Sabrina Jeffries (Duke Dynasty #2)

Rimasto zoppo in guerra, Joshua Wolfe, ex maggiore della Marina, per guadagnarsi da vivere lavora come guardacaccia. 
Malgrado la sua scontrosità, sarà proprio lui a salvare lady Gwyn Drake dal suo ex fidanzato, Lionel Malet, intenzionato a ricattarla. 

L’intervento di Joshua è provvidenziale e il fratello gemello di Gwyn gli chiede di farle da guardia del corpo durante il suo soggiorno a Londra per il debutto. Joshua, pur se a malincuore, accetta. 

Ma non tutte le insidie sono svelate e i tormenti del passato affliggono gli animi dei due giovani che sono sempre più attratti l’uno dall’altra, e che sperano di potersi abbandonare tra le braccia dell’amore…


Le insidie del cuore
Sabrina Jeffries
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 193
Uscita: ottobre 2020


La serie ‘Duke Dynasty’:
1) DIVENTARE UNA DUCHESSA  Project Duchess)
2) LE INSIDIE DEL CUORE ( The Bachelor ) 
3) “Who Wants to Marry a Duke”, di prossima pubblicazione.




Giunta al secondo volume, ribadisco il consiglio che già avevo elargito in occasione del primo: fate tesoro del mini-albero genealogico iniziale, perché vi sarà più che utile per orientarvi tra tutti i figli di lady Lydia Fletcher, ovvero: Fletcher, quinto duca di Greycourt (già protagonista iniziale e ora sposato con Beatrice Wolfe), Drake, duca di Thornstock, con la sorella gemella Gwyn; Sheridan, duca di Armitage, e il fratello cadetto Heywood, militare di carriera, già unitosi a Cassandra.

Ribadisco pure il tratto distintivo dei vari fratellastri, ovvero una notevole prestanza fisica, occhi in variazione tra il verde screziato e l'azzurro da visibilio, nonché un grande affiatamento e protezione tra loro, pur essendo generati da padri diversi (Maman la duchessa, 3 volte vedova, invece, non si tocca!).

Stavolta parliamo dei gemelli, Thorne e Gwyn, tanto legati tra loro, quanto separati da un rancore ormai decennale, per via di un fatto accaduto quand'erano giovani e sognatori a Berlino.
Adesso quel fatto torna prepotentemente alla ribalta, in occasione di un ricatto ai danni di Gwyn, e cosa s'inventa il gemellone? Le affibbia un bodyguard, nella persona di Joshua Wolf (sì, proprio il fratello zoppo e introverso di Beatrice, il guardiacaccia con il soprabito stazzonato e l'atteggiamento sexy e scontroso che avevamo già incontrato in precedenza). 

Ecco, se avete un debole per i personaggi "imperfetti" (a titolo esemplificativo, sfregiati, claudicanti, pure con un occhio solo, stile reduce eroico...), Joshua sarà una delizia per la vostra lettura. Ufficiale di marina a riposo forzato, vuole a tutti i costi ritornare a rendersi utile, nonostante la ferita, ed è conscio di non rappresentare chissà che partito.
Ovviamente Gwyn (un po' fuori età rispetto alle solite debuttanti, ma figlia e sorella di duchi) ha le idee molto più chiare.

Carina la storia, carini loro due, bello e divertente il parentado intorno.
In più anche stavolta la Jeffries inserisce un paio di sottotrame investigative (oltre al ricatto, c'è un certo complotto/intrigo non ancora risolto) che rendono la lettura scorrevole e appassionante.
Ok, segnalo anche qualche scena un po' bollente, ma con Joshua non stona affatto.

In conclusione: sono assolutamente certa di voler proseguire questa serie "ducale".

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.