REVIEW PARTY PER "NONA GREY. LA TRILOGIA" di Mark Lawrence: HOLY SISTER (#3)

 

Oggi continua l'evento per questo volumone superbo, così bello che vi parlo di un romanzo alla volta!
Perciò oggi proseguirò con HOLY SISTER.

Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l’uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.

Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l’accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell’Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?
Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.


Mark Lawrence
Nona Grey. La trilogia
Editore: Mondadori **
** ringrazio la CE per la copia in anteprima e l'opportunità!
Collana: Fantastica
ISBN: 9788804725596
864 pagine
Uscita: 13 ottobre 2020



C’è una purezza nell’ira. Essa può cauterizzare il dolore. Per qualche tempo. Può consumare nella sua fiamma la paura. Perfino la crudeltà e l’odio la fuggiranno; la rabbia non vuole né l’una e né l’altro, ma brama soltanto distruzione. La rabbia è il dono che ci offre la nostra natura, plasmato nel corso di anni incalcolabili. Perché sprecarlo?

Quando pensavo che il secondo volume mi avesse dato emozioni a gettito continuo e Lawrence avesse dato fondo a tutta la sua creatività, il terzo volume è invece quello che ti prende in modo definitivo, con uno sfondo bellico e scene di adrenalina pura.

Sono passati gli anni. Dopo la missione di Nona e Zole tra i ghiacci e vari cambiamenti al Convento, Nona arriva in Classe Divina ed è pronta per affrontare i suoi esami per scegliere il colore della propria tonaca: la parte dedicata alle prove è davvero divertente, tra avventura, scherzi e una grande ingegnosità.

Nona Grey alza la testa e contempla il suo nemico con occhi neri come la notte. Forse è solo un riflesso della luce delle torce, ma in quelle profondità scure sembra che arda una fiamma. «Io sono la gabbia di me stessa.» Solleva la spada. «E ho aperto la porta.»

Però in questo gran finale non è più soltanto il Convento ad essere in pericolo, l'intero Impero è vittima di una grandiosa invasione ad opera degli Scithrowl e ancor più di oscuri tradimenti.
E mentre Verity va a fuoco, le suore dovranno scendere e combattere in prima linea, senza avere la certezza che il loro ordine riuscirà a sopravvivere.

Questo terzo volume è dedicato alle risposte: risposte sui Pulsatori e sulla Arche, sui grandi enigmi che ci hanno tenuto costantemente all'erta, soprattutto su quella scena che abbiamo visto sempre a frammenti e che ora, finalmente, trova il suo compimento.
Nona e le sue consorelle resteranno a lungo nel mio cuore.

Un volume imperdibile per tutti gli appassionati di epic fantasy!


Nel suo sorriso c’era soltanto inverno.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.