Un po' di graphic #QLGBT per svagarmi... VOID e EN GARDE! IL NUOVO ARRIVATO

In questo periodo non ho sempre molta voglia di leggere e ho riscoperto piuttosto vari manga e graphic-novel che avevo in arretrato.
Principalmente la mia fonte di "fumetti" arriva dalle mie figlie (una ne è accanita fruitrice, l'altra si esercita a disegnarli e quindi ovviamente ne legge tanti per studiare i diversi stili).
La difficoltà principale è ovviamente bloccarle, quando i contenuti sono prettamente per adulti, e non sempre questo viene segnalato con chiarezza.

Oggi vi presenterò perciò due mie ultime letture, specificando che la prima è PER ADULTI, mentre la seconda è rivolta a un target RAGAZZI (entrambe hanno connotazione #QLGBT, però questo tema in casa nostra è accettato con la massima tranquillità).

VOID
di Ranmaru Zariya
Edizioni BD - J-Pop

Traduttore: Ilaria Melvi
Febbraio 2020
216 pagine


Siamo in un'era in cui gli umanoidi vengono progettati su misura. 

Maki non si è mai ripreso dalla perdita di Ren. la persona di cui era innamorato, e sembra non essere più in grado di provare sentimenti. Cosa succederà, quando riceverà in regalo un umanoide di nome Arata, a cui è stato dato l'aspetto e, con una procedura proibita di impianto i ricordi di Ren? 
Riuscirà a tenere separati, nella mente e nel cuore, Arata e Ren?

La storia è un po' confusa all'inizio, entrando a fatti già accaduti e svelandoli lentamente al lettore, tanto che Maki appare una figura dai connotati violenti e sinceramente fastidiosi (nulla giustifica la sopraffazione della parte debole, neppure se si è subito un torto in precedenza).
Tuttavia poi si ravvede e si comprende la sua paura di cedere e innamorarsi di nuovo.
Avrei gradito qualche scena in più sullo sviluppo degli umanoidi e sulla tecnologia, mentre invece mi sono piaciuti tanto i dettagli più intimistici e i passaggi della gabbietta per uccellini.

Avvertenze: scene hot particolarmente esplicite. Consenso dubbio, per chi è sensibile.
4 stelle


EN GARDE! IL NUOVO ARRIVATO
FENCE #1
C.S. Pacat + Johanna The Mad + Joana LaFuente
Editoriale Cosmo (Mizar)
Ottobre 2019
112 pagine



Nicholas Cox è deciso a dimostrare il suo valore nel mondo della scherma e a guadagnarsi un posto tra sportivi leggendari come il padre che non ha mai conosciuto, ma la situazione si complica quando, durante un torneo, dovrà affrontare l'astro nascente Seiji Katayama.

Un episodio che si inizia e si finisce con gli occhi letteralmente a cuoricini.
Niente tensione o scene esplicite per questa serie, che invece vi farà sorridere, ridere, tornare indietro a rivedere e a sorridere di nuovo.
La trama è bella: c'è la voglia di rivalsa, l'impegno, l'amicizia, la cotta e l'unione di squadra, ma anche la competizione, il bullismo, la solitudine.
Nicholas, Seiji, Bobby sono tutti carinissimi.

Unico neo: davvero BREVE, anche visto il costo, ma vogliamo subito il secondo!!
4 stelle

Amarilli

4 commenti:

  1. Il secondo sembra carino ^^ Non mi sono mai avvicinata a questo genere di libri però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente è una lettura diversa, meno impegnativa. Però purtroppo sono davvero brevi, una mezz'ora e hai finito tutto :(

      Elimina

Powered by Blogger.