Pensieri su "Élite. Ossessione e potere" (Elite #1) di Laurelin Paige

Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell'élite d'America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l'enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l'affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all'improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. 

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l'uomo che lei ha idealizzato, insieme a un'offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. 

Come un'ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. 
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell'Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall'amore.


Titolo: Élite. Ossessione e potere
Autrice: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Traduttore: Crocella A.
Data di Pubblicazione: ottobre 2019
ISBN: 8885603394
Pagine: 319







Mi afferrò la mano e la tenne premuta contro il suo viso. Aprì lentamente gli occhi. «Non avrei voluto accorgermi di te» disse così piano che fu quasi un sussurro. «E ora non so come smettere».
Un’altra criptica affermazione alla Donovan, ma questa volta mi riscaldò il cuore. «Allora non smettere» ribattei.
«Non posso».




Conoscevo Laurelin Paige sin dai tempi di uscita di FIXED, una trilogia erotica che ho molto apprezzato all'epoca e che presentava alcuni elementi, soprattutto lo stile, in comune con questa duologia. 
Là il protagonista era Hudson Pierce, altro pezzo d'uomo che prediligeva una certa forma di approccio sessuale rude e piuttosto dominante (per farsi un'idea, vi invito ad andare alla mia vecchia recensione qui: http://www.sognipensieriparole.com/2015/03/pensieri-e-riflessioni-su-tu-sei-la-mia.html), tanto che lui e Donovan in certi tratti si potrebbero quasi sovrapporre: per questo ho fatto un salto in poltrona leggendo una scena in cui, durante una festa, Donovan viene sorpreso a chiacchierare proprio con Hudson!

Quindi la Paige voleva volontariamente stabilire una sorta di continuum tra i suoi libri.
Altri punti conquistati nel mio giudizio.



Dopo aver lanciato un altro paio di oggetti contro il muro e aver chiuso a chiave la porta, mi feci una doccia bollente e arrabbiata. 
Ero arrabbiata mentre mi lavavo i capelli, arrabbiata mentre mi strofinavo la pelle, arrabbiata mentre cancellavo dal mio corpo ogni traccia di Donovan.
E non ce l’avevo solo con Donovan. 
Ero furiosa con me stessa. E più di tutto ero infuriata perché ero caduta nella sua trappola. Perché mi importava di lui.  Ero arrabbiata perché, se non lo fossi stata, allora mi sarei sentita ferita, ed ero abbastanza sicura che sarebbe stato ancora peggio. 



Ma veniamo alla storia. 
Sorvolo sul fatto che è una sorta di retelling di un'altra storia d'amore parecchio famosa (lo ha detto l'autrice, lo hanno scritto tutti, basta il nome di lei... SABRINA).
Dirò soltanto che è la storia dell'iniziazione alla passione, ma una passione torbida, tenuta ben segreta e quasi osteggiata dagli stessi protagonisti, di una giovane molto preparata a livello intellettivo ma ancora acerba in fatto di sentimenti e rapporti fisici, da parte di un tipo moooolto torbido, più vecchio, più scafato e assai più smaliziato di lei.
Di contro, accanto alla coppia, c'è il terzo personaggio: il ragazzo belloccio, ricco e simpatico, ma anche incontenibile e ufficiale sciupa-femmine, che al confronto con l'altro sostanzialmente scompare.
Però è utile.
Perchè Donovan non vuole assolutamente amare Sabrina, no: s'impegna con ogni sforzo per respingerla, attrarla e poi respingerla; quindi necessita di Weston King come una sorta di paravento, o anche di esca per farle vedere cosa è Weston e cosa è lui...
Insomma, se Donovan è il cacciatore, Weston finisce per fare l'uccellino da richiamo...

Però non è detto che soltanto Sabrina finirà per farsi male.
Questo è solo il primo capitolo, ma io ho forti sospetti.

Per finire, due parole sullo stile.
Questo volume si legge nello spazio di un respiro. E' scorrevole. E magnetico. Non si riesce proprio a staccarsi dalle pagine.

Storia buona, stile buono. Per me 4 stelline piene.


«Hai detto a Weston di noi e non avresti dovuto farlo. Non dovresti dire a nessuno di noi, e la ragione è che non c’è nessun noi».

Amarilli

5 commenti:

  1. mi hai convinta, darò una possibilità. Avevo apprezzato tantissimo la serie Fixed, mentre non mi è piaciuto per niente Crazy love e quindi ero titubante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ha una storia non nuovissima, ma intriga e hai bisogno di proseguire :)))

      Elimina
  2. Beh ero in dubbio se leggerlo o meno, mi hai risolto il dubbio… e poi scusa posso non leggere questa serie visto il nome che porto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!! Forse la Sabrina del film era più romantica rispetto a questa... :))))

      Elimina
  3. Quindi questa mi somiglia di più...;-p

    RispondiElimina

Powered by Blogger.