Pensieri su "Alchimie Pericolose" (Pessimi Soggetti #1) di A. I. Cudil

George Mitchell è un genio nel suo ambito di ricerca e il lavoro alla Genetech è tutto il suo mondo. 

Quando uno stalker minaccia la sua migliore ricercatrice, non esita a chiedere aiuto a un’agenzia specializzata nella sicurezza aziendale e così Charles Medorì entra nella sua vita. Charles è un ragazzo impulsivo, irritante e bellissimo con l’incredibile dote di riuscire a dire sempre le parole giuste per fargli perdere le staffe.

Charles Medorì adora essere un Pessimo Soggetto, uno dei ragazzi della DBM Security, è felice di aiutare le persone in difficoltà. 


Ma quando incontra George Mitchell l’unica cosa che desidera fare è scuotere la granitica compostezza di quell’uomo dallo sguardo tagliente che lo infiamma come mai prima nessuno era riuscito.

Durante l’indagine, per scoprire chi sia lo stalker che vuole uccidere la scienziata di Genetech, tra George e Charles inizierà un gioco rischioso che li porterà a scoprire quale sia la formula per trovare il giusto calore, così da sciogliere il ghiaccio senza che il fuoco li bruci entrambi. Perché l’attrazione che sentono è una magia incomprensibile, un’alchimia magica e così pericolosa da mettere a repentaglio anche le loro vite.


Autore: A.I. Cudil
Titolo: Alchimie Pericolose
Serie: Pessimi Soggetti #1
Pagine: 350
Genere: Gay Romance / Romantic Suspence

Autoconclusivo
Editore: self publishing
Uscita: 10 febbraio 2020
Formato: ebook e cartaceo - disponibile per gli abbonati Kindle Unlimited





Allunga una mano e mi accarezza il viso. «Ti ho fatto smettere di parlare?» 
«No, sei riuscito a farmi smettere di respirare.»


Leggo sempre con piacere i romanzi di A.I. Cudil, ma devo ammettere che a mio parere quelli a connotazione MM hanno sempre una marcia in più. Tanto lei ne è a conoscenza, quindi non rivelo niente di nuovo... 
Tengo al sicuro nella mia libreria SOLO LA TUA CAREZZA (storia di Cedric & David, che mi sono già riletta più volte) e anche stavolta, fin da quando una nuova coppia è apparsa nel volume della serie principale, SOGNAVO SOLO TE (questo è infatti uno spin-off ma anche l'avvio di una nuova serie collegata), ho cominciato a sospirare per i due protagonisti.

Là li abbiamo forse appena intravisti: il dottor George Mitchell, scienziato quasi quarantenne, con la sua flemma rigorosa e inizialmente un po' ingessata, alle prese con l'estemporaneo e giovane esperto di sicurezza Charles, che lo blandisce a colpi d'occhiolino, facendolo sudare freddo (o caldo...). 
Però sono bastate poche scene per rendermi impaziente di approfondire la loro conoscenza, ed eccomi accontentata. Con un capriola letteraria (stratagemma che le esce sempre benissimo), l'autrice sposta l'angolazione della telecamera e ci riporta nella stessa storia, ma dandoci ora direttamente il POV dei due. 


«Innamorarsi non è una cosa da sciocchi» dico perché non mi piace l’amarezza della sua voce, non quando vorrei baciarlo. 
Lui mi osserva scettico. «Quando ti spezzeranno il cuore capirai che intendo, ora avanti» e mi dà un colpo sul sedere che mi fa vibrare. 
«Mi hai promesso una doccia.» 
«Sei così arrogante.» 
«Oh sì, e ti eccita.»


Finalmente siamo nella testa dello scienziato quando il 23enne irrompe nella sua vita, con i suoi sorrisi e l'aria scanzonata, ma siamo anche con Charles, scoprendo il suo passato, gli ostacoli che ha incontrato, la sua buona dose di fragilità sotto la lucida corazza del ragazzino-genio a suo modo, sempre pronto ad affrontare rischi e missioni.
Quindi non solo riviviamo l'indagine precedente (e tuttavia confermo che questo volume si legge benissimo da solo, senza alcun bisogno di andare a cercare dettagli mancanti), ma assistiamo al nascere di un legame sorprendente per entrambi, concentrato in un breve arco temporale, in un'atmosfera natalizia quasi sospesa, con alcuni mafiosi russi da bloccare.

Scene hot tra i due, troppo belle rileggere , dove anche il non detto e il non visto riesce ad intrigare. 
Butto lì a caso: ascensore... piscina e post-piscina ... laboratorio...

Una storia con una #Age-Gap Relationship consigliata, non solo per quanto ho detto sinora: la Cudil è riuscita con un unico libro a incuriosire ancora di più sul contorno dei personaggi che si muovono attorno a George e Charles, ovvero alla squadra dei Pessimi Soggetti, un team giovane e dinamico specializzato in servizi di vigilanza e protezione privata, composto da personalità una più affascinante dell'altro.

E io conto pure sulla storia di un certo comandante segretamente innamorato di B. che forse si aggiungerà ai Pessimi - Cudil avvisata, Cudil mezza salvata!!


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.