Pensieri su "Smitty’s Sheriff" di Cardeno C.

L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.

Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.

Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?



Titolo: Smitty’s Sheriff (Edizione italiana)
Titolo originale: Smitty’s Sheriff
Serie: Hope #3
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Valentina Chioma
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 130 pagine
ISBN ebook: 978-88-9312-677-9
Prezzo: € 2,99

grazie alla CE per la copia 





A volte pensava di essere troppo ingenuo per vedere davvero i problemi. 
Ma altre aveva
la sensazione che la gente complicasse eccessivamente cose che invece erano semplici.


MM contemporaneo: un genere molto in voga tra i libri erotici/romantici che ogni tanto apprezzo e che in passato mi ha dilettato e nei casi più fortunati anche emozionato.
Personalmente negli mm trovo molto accattivante la componente rifiuto della condizione omosessuale da parte di uno dei due, o per motivi culturali o meglio ancora relativi al periodo storico, ma non ho disdegnato contesti più leggeri o addirittura demenziali dove questa componente a me cara era del tutto assente.

Tornando al libro in questione, onestamente mi sono dilungata sulle mie preferenze personali perché c’è davvero poco da dire su questo titolo. Un libro molto breve, ok le dimensioni non sempre contano ma in questo caso la brevità è dovuta all’inconsistenza della storia.

E’ una seconda opportunità, i due protagonisti hanno un passato comune, abbastanza recente, si sono lasciati qualche mese addietro, anche se prima della causa di forza maggiore che li farà riunire viene descritto a malapena un solo incontro. Sapremo poi qualcosa di ciò che li ha divisi, ma poteva essere descritto meglio con la rievocazione di più scene invece di limitarsi a un breve e freddo racconto di quanto avvenuto sei mesi prima e magari più di qualche misera briciola sul loro primissimo incontro.

La storia, come accennato, non mi ha convinto, righi su righi pieni di seghe… mentali. Infatti la parte hot c’è è poca, ma questo non sarebbe stato un problema, il problema è stato doversi sorbire le paturnie dei due protagonisti, entrambi insicuri, uno per via dell’età, l’altro per via del senso di inferiorità.

In questo libro Cardeno non mi ha colpita positivamente. Non avevo aspettative quindi non mi posso propriamente dire veramente delusa, solo che la prossima volta che vorrò leggere qualcosa di suo probabilmente dovrò vincere delle resistenze, ma non è detto che non possa riprovare. Chissà, magari in altre storie potrebbe aver dosato meglio la parte tenera e romantica, senza gli eccessi di questo, e soprattutto aver creato una storia con ostacoli che siano più comprensibili per me, ostacoli che io e il mio vissuto riconoscano come tali.

Lucia


Nessun commento:

Powered by Blogger.