Pensieri su "Il canto dentro le mura" di Charmel Roses

È difficile spiegare quel rapimento, la morsa che attanaglia lo spirito. Il sangue pompa più forte e s'infiamma, ogni fibra dell'essere si tende e vibra, condensandosi in quell’attimo in cui sembra racchiuso tutto il senso della propria vita.

Fu questo, ciò che sentì Ludovico. Queste, furono le emozioni che si fecero strada nella sua mente, quando Alice gli apparve, simile a una Madonna, in quel pomeriggio d’estate.

Non fu per la sua bellezza, o per la delicata armonia e grazia dei lineamenti e della loro espressione. C'era qualcosa di più in quel volto, qualcosa d'indefinito, che solo lui poteva percepire. Era come l'emozione di un ricordo, una misteriosa familiarità, il tormento e la gioia di un sogno di cristallo.



Charmel Roses
Titolo: Il canto dentro le mura
Editore: self
Genere: erotico, Fem/dom
Pagine: 380
Uscita:
Prezzo: 3,99 ebook (disponibile anche cartaceo)
Link acquisto
https://www.amazon.it/dp/B08151DMWQ




I poeti sono sottomessi tirannicamente alla musica interiore, sottomessi, benevolmente, alla donna. Un'espressione, una frase, un verso, partono da dentro per poi giungere, come un soffio, 
ai piedi di una donna.


Ho trovato questo romanzo scritto bene e con proprietà di linguaggio.

La prima parte mi è piaciuta molto, ero curiosa e mi stavo appassionando alle vicende, anche la tensione erotica era elegante e in crescendo.

Purtroppo, al giro di boa, più sfogliavo le pagine più la tensione erotica si andava a scontrare con i tratti feticistici più marcati, e per me la descrizione delle pratiche tanto amate dai protagonisti mi ha lasciato fredda e abbastanza a disagio. 
Probabilmente questa parte sarà apprezzata e capita da chi ha certe preferenze, pertanto lo definirei un testo per appassionati del genere. 

Quindi una lettura molto di nicchia.

Lucia

Nessun commento:

Powered by Blogger.