Pensieri su SABBIA E FUOCO di Sue Brown

Dopo la straordinaria vacanza sull’isola di Wight durante la quale ha trovato l’amore della sua vita, Sam Owens lascia andare Liam Marshall a casa, negli Stati Uniti, a chiudere le questioni in sospeso prima del loro lieto fine.
Quando le comunicazioni con Liam si interrompono, Sam comincia a preoccuparsi. Temendo il peggio, ingaggia suo fratello, l’agente della polizia metropolitana inglese Paul Owens, per aiutarlo a trovare il fidanzato e riportarlo a casa sano e salvo in tempo per il matrimonio. Per Paul non è difficile sbrogliare il mistero nella piccola città d’oltreoceano. Paul è bello e apertamente bisessuale, tutte cose che aumentano lo sconforto dell’ispettore che si occupa del caso, Olaf Skandik.

Olaf è un ex-militare che continua a nascondere la propria sessualità anche dopo essere entrato a far parte del dipartimento di polizia. È frustrato, accerchiato dai muri che lui stesso ha eretto, e quando incontra Paul, si domanda se sia arrivato il momento di cambiare. Mentre è alla ricerca di Liam, Paul comincia a indagare anche su Olaf, e presto il lavoro si mescola al piacere, con un pizzico d’amore che potrebbe convincere l’ispettore a creare un futuro insieme con il poliziotto inglese.


Titolo: Sabbia e fuoco
Autore: Sue Brown
Serie: Sull’Isola di Wight #2

Editore: Dreamspinner Press
ISBN-13: 978-1-64080-374-9
Pagine: 215
Copertina: L.C. Chase
Traduzione di: Veronica Zana
Genere: contemporaneo, MM


La Serie Sull’isola di Wight

1) Sabbia e sale - la mia recensione qui http://www.sognipensieriparole.com/2014/10/pensieri-e-riflessioni-su-sabbia-e-sale.html
2) Sabbia e fuoco

Trovate un estratto del libro recensito qui https://www.dreamspinnerpress.com/books/sabbia-e-fuoco-by-sue-brown-9116-b


Paul nascose il viso nell'incavo del suo collo. 
Stava diventando il suo posto preferito.

Insomma: di certo, non all'altezza del primo.
Storia raffazzonata, con due che passano dalla sveltina in terra straniera-senza pensieri (e occhio che sono bisessuale e contrario ai legami...), a "da qui all'eternità" in pochi capitoli.
L'autrice distribuisce continui spunti (i tre investimenti nello stesso luogo, le indagini...) che mi facevano sperare in una sottostoria (visto che i due sono entrambi poliziotti). Invece no, tanta carne al fuoco per poi sviluppare le solite quattro scene di sesso (peraltro piatto, con uno dei protagonisti che viene descritto come allampanato e si chiama Olaf. Io mi vedevo veramente il pupazzo di Frozen... per il gelo che mi ispirava).

Una storia d'amore che si sviluppa senza un vero perchè, e se non ci fosse tutta l'aggiunta del matrimonio della coppia del libro precedente, la famiglia simpatica di uno, nonchè l'anticipazione della storia della terza coppia, sarebbe davvero un episodio inutile.

Quindi il mio consiglio è di non leggerlo se non avete letto il primo episodio della serie e non intendete proseguire per conoscere la storia della terza coppia.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.