Pensieri su "NEL CENTRO DEL MIRINO" di Charlie Cochet

Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. 
La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.

Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.


Titolo: Nel centro del mirino
Titolo originale: Catch a Tiger By The Tail
Serie: THIRDS # 6
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 978-88-9312-352-5
Genere: Paranormal / Poliziesco
Lunghezza: 225 pagineData di pubblicazione: 1 Gennaio 2018
Prezzo: € 5,99







«Ciao.» La voce di Ethan era a malapena un sussurro, ma fu sufficiente per portare un lento sorriso sul volto di Calvin. Quel sorriso afferrò qualcosa dentro di lui e lo scosse. Avrebbe davvero rischiato di perderlo? Ethan fece scivolare la mano sopra quella di Calvin e se la portò sul petto, tenendola stretta. «Mi dispiace.» 

«Anche a me.» Il sorriso di Calvin si affievolì. «Mi dispiace di essermi arrabbiato così tanto.»



Giunti al sesto episodio, ci troviamo (finalmente) a concentrarci su una nuova coppia, l'innamorato (e tenero) Calvin e il silenziosissimo (e altrettanto tenero) Hobbes.
Ecco quindi che la Cochet attenua per un momento il ritmo adrenalinico di questa serie, per regalarci sprazzi lirici, dolcissimi, un dialogo intimo che si sviluppa tra due persone che non sono carismatici come Sloane e Dex, ma che hanno il loro momento d'amore e gloria.
Bella la scelta di partire anche qui da lontano, per ripercorrere la graduale maturazione di un rapporto che non sboccia dalla sera al mattina, ma che è il frutto di attese, pazienza e molta ponderazione.
Ok, sinora la mia coppia-love resta Ash e Cael (sì, lo so, in controtendenza), ma anche questi non scherzano.

TI ASPETTO. 

Ethan odiava quella parte più di ogni altra cosa. 
Quello era il momento in cui Calvin si chiudeva in se stesso e lo tagliava fuori. 
Ethan aveva il terrore che uno di quei giorni Calvin si sarebbe perso per sempre. 

Sullo sfondo, la Destructive Delta continua le sue indagini e le sue avventure. 
Fantastica la confessione del burbero padre di Dex quando si lamenta che il figlio (possibile?) ha trasformato la sua squadra "in un grosso festival hippie dell’amore", oppure che "ha due figli con dei fidanzati emotivamente sottosviluppati": sono ancora qui che rido.
Idem con l'immagine degli angeli nella neve.
Quindi per me un altro episodio da leggere.
E poi il finalone fiato sospeso... 
Comincio a capire perchè certi lettori vanno a sbirciare le anticipazioni dei futuri libri... ansia.

Lo faceva sentire al sicuro e amato. 

Finché era tra le braccia di Calvin, il mondo non poteva toccarlo.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.