RUBRICA SI' O NO? “Perché sei mia!” di Lisa Kleypas

Non può davvero sposarlo. Alla sola vista dell’anziano lord Clifton la giovane Madeline rabbrividisce di ribrezzo! 
E pur di non sottostare alla decisione dei suoi genitori, Madeline è disposta a tutto. Fugge così a Londra, con l’intento di diventare l’amante dell’attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott, il proprietario del Capital Theatre. Indurito dai tradimenti subiti, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione e la respinge. 
Ma Maddie è innocente, solare, bella, appassionata ed è impossibile resisterle…
PERCHE’ SEI MIA! ( Because You’re Mine ) è il secondo romanzo della serie Capital Theatre, così chiamata perché i suoi protagonisti sono attori dell’omonimo teatro londinese.

Il suo prequel, VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Oro – nr. 177.

Titolo: Perché sei mia!
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro n. 181
Uscita: gennaio 2018





Ledra dice

NI - Confermo il mio parere non propriamente positivo anche dopo questo secondo romanzo della serie. Questo non è un libro della "solita" Kleypas. 
Aspettavo i fuochi d'artificio visto che Scott è un protagonista con un potenziale enorme, invece non è partito neppure un petardo. Madeline mi è risultata insipida. Non ho trovato grande appeal in lei. Per quanto riguarda, invece, Logan ritengo che nonostante non sia brillato, comunque ha reso di più rispetto a lei. 
Molto migliori, direi, i personaggi secondari, soprattutto la vecchia attrice molto saggia. 
Non so perché ma ultimamente la Kleypas mi lascia un po' così. Non riesco più ad assaporare i suoi romanzi nello stesso modo delle precedenti sue pubblicazioni. Sono proprio curiosa di sapere il giudizio di Amarilli che, di solito, è all'opposto del mio.
3 stelle

Amarilli dice

SI' - Dopo il parere positivo sul primo libro della serie, devo dire che ho gradito anche questo.
La prima parte è molto bella, con questa ragazza che si ribella a un matrimonio combinato e fugge nella Londra della perdizione per farsi rovinare la vita e conquistare la libertà. Ok, detto così il piano sembra piuttosto ingenuo, e in effetti naufraga miseramente. 
Però Madeline si organizza comunque per ritagliarsi un posto a teatro.
La sua preda è Logan Scott, che in realtà è abituato a fare il lupo o il cacciatore. In ogni caso, uno che rientra nella tipologia di "uomo che non deve chiedere mai", bello, arrogante e irraggiungibile, per cui è curioso che la Kleypas lo trasformi in un tizio che ha erezioni involontarie e incontenibili, urla e strepita come un isterico, subisce infortuni e malattie... Insomma, sembra quasi una punizione divina per farlo rinsavire e impalmare la dolce fanciulla.
Ma, dai e dai, l'amore arriva (anche grazie all'intervento di una simpatica e anziana ex-attrice).
Quindi, nel complesso un buon libro, piacevole e vivace.
4 stelle

2 commenti:

  1. Uhm... Non ho letto né questo né il precedente. Devo dire che Lisa Kleypas mi ha un po' deluso, ultimamente (ok, averne di autrici così...), quindi sono molto indecisa. Se poi, vi ci mettete pure voi con questi pareri discordanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, proprio perchè è la Kleypas, l'asticella del giudizio è più alta :)

      Elimina

Powered by Blogger.