Pensieri su DEVOTION di Estelle Hunt e Lidia Calvano

C'era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi la vita aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia. 

Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco.

Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.


Autrici: Estelle Hunt - Lidia Calvano
Titolo: Devotion
Genere: erotico - FMM
Editore: self
Uscita: 4 settembre 2017


***

Erotico
4 stelle


Sapeva benissimo di cosa si trattava. Era una bestia infida e randagia, un animale che colpiva a tradimento quando si sentiva più debole, che graffiava con artigli vigliacchi e lo faceva sentire colpevole o sbagliato. 
Era la gelosia.

Tre amici d'infanzia, sparpagliati dalla vita come un mazzo di carte. Si ritrovano nel mazzo, formano disegni, si compongono e si allontanano, e poi si ritrovano vicini. Da soli valgono pochi punti, insieme sono tutto. 

Un classico ménage rivisitato con classe, con due uomini sole/notte (il tenero e premuroso Ethan, l'irruento e selvaggio Adam) e in mezzo (ah, piccolo scivolone sugli stereotipi) la ragazza sogno proibito e tette grosse. 
Per quanto il finale sia prevedibile, si arriva in fondo, curiosi di capire come i vari corpi riusciranno ad incastrarsi, non solo nel letto, ma anche nella vita. 
Una lettura piacevole, scritta davvero bene, dove non si intuisce quando inizia l'abilità di una penna e termina l'altra. 

Unica pecca: Amber, che proprio non ho digerito. Sarà la mia invidia per ciò che non posso avere?
Mah. Mi sono scervellata sul prologo e sul messaggio iniziale. Sterilità come unica base per accettare una tale composizione amorosa, oppure triangolo e stravolgimento della coppia, perchè è stata tolta la base della stessa coppia? [Lo so, sono mie pare mentali, ma mi sono fissata con l'idea che dietro quella scena ci sia un messaggio nascosto...].
Al di là di questo, quattro stelle piene. 

Amarilli

3 commenti:

  1. Grazie di cuore per la bella recensione. Condivisa in pagina

    RispondiElimina
  2. Wow, che bellissima sorpresa! Grazie molte della recensione e di aver scelto Devotion, sono lieta che sia stata una lettura di gradevole compagnia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Anzi, grazie a voi, perchè avevo bisogno di una pausa corroborante, e la vostra storia mi ha emozionato. In più, come ho detto, è di qualità superiore alla media. Quindi piacere maggiore :)

      Elimina

Powered by Blogger.