Thursday's Book: il libro del giovedì (93)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro che ricorda tantissimo una sceneggiatura di Tarantino.
Notte di sangue a Coyote Crossing è l'ultimo romanzo di Victor Gischler. Questo scrittore statunitense ha pubblicato numerosi gialli hard boiled, tra cui La gabbia delle scimmie, suo primo scritto  che gli è valso anche una candidatura al Premio Edgar.
Tornando al libro di questa sera, vi posso solo dire che è una corsa mozzafiato in mezzo a sparatorie, inseguimenti, esplosioni.... Sicuramente una lettura adrenalinica che vi terrà incollati sino all'ultima pagina.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura! 

Titolo: Notte di sangue a Coyote Crossing
Autore: Victor Gischler
Editore: Meridiano Zero
Collana: Meridianonero
ISBN: 8882372332
ISBN-13: 9788882372330
Pagine: 208

Sinossi:
In mezzo allo sconfinato nulla dell'Oklahoma, nella contea di Coyote Crossing, gli abitanti dormono sonni tranquilli, o almeno così credeva il giovane aiuto sceriffo Toby Sawyer, prima di quella notte. I Jordan sono piombati in città, assetati di vendetta per l'omicidio del fratello Luke, ma il cadavere è scomparso e tutti sembrano avere troppe cose da nascondere per raccontare la verità. Toby deve ritrovare il corpo prima dell'alba, e scoprirà ben presto di non essere il solo a cercarlo: tre killer chicanos gli distruggono il trailer a raffiche di mitra, e lui fa appena in tempo a fuggire con il figlio in braccio, sotto una pioggia di proiettili. Nello spazio di una notte, senza potersi fidare di nessuno, uomo o donna, amico o collega, il giovane Toby diventerà uomo, scoperchiando segreti pericolosi che lo costringeranno a combattere contro il cuore marcio di un'intera città e a scontrarsi con i Jordan in un'ultima sfida che profuma di O.K. Corral. Una frenetica corsa contro il tempo tra esplosioni, incendi e inseguimenti mortali. Victor Gischler ancora una volta sfodera humour, velocità e colpi di scena in un noir dal sapore western.

2 commenti:

  1. l'editore Meridiano Zero non l'avevo mai sentito! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy e scusa se ti rispondo in ritardo. Anche io non avevo mai sentito questa CE.
      Ho scoperto che è stata fondata a Padova nel 1997 da Marco Vicentini ed era specializzata soprattutto in romanzi noi. Dal 2012 è stata incorporata dalla CE Odoya di Bologna. A presto e grazie per essere passata a farci visita! ;)

      Elimina

Powered by Blogger.