Pensieri e riflessioni su "SI', TI VOGLIO!" di Julie James


Autore: Julie James
Titolo: Sì, ti voglio!
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni n. 41
Uscita: Agosto 2015
Formato: cartaceo/digitale

Trama - Dopo l’umiliante rottura del suo fidanzamento, Sidney Sinclair lascia New York e torna a Chicago, risoluta a trovare un uomo che non abbia paura di impegnarsi. Molto presto si ritrova coinvolta nei preparativi del matrimonio della sorella, e a stretto contatto con il tipo di playboy che vorrebbe a tutti i costi evitare, l’attraente testimone dello sposo. Vaughn Roberts, agente speciale dell’FBI e scapolo incallito, è abituato ad avere qualsiasi donna desideri, e il rifiuto di Sidney alle sue avances non fa che renderlo ancor più determinato. Ma quella che inizia come una semplice sfida, diventa la conquista da cui sembra dipendere tutta la sua vita…

La serie FBI/US Attorney - TUTTA RECENSITA SUL BLOG!
1) QUALCOSA DI TE (Something about You)
2) SI DIREBBE AMORE (A Lot Like Love)
3) RICORDANDO QUELLA NOTTE (About that Night)
4) MOLTO PIÙ DI UN’AVVENTURA (Love Irresistibly)
5) SÌ, TI VOGLIO! (It Happened One Wedding)
6) Suddenly One Summer, di prossima pubblicazione.


Il pensiero di Amarilli73


Bisognava essere pragmatici e razionali per poter sopravvivere nella giungla degli appuntamenti “over trenta”: per avere successo avrebbe dovuto essere aperta a nuove prospettive, ma anche decisa e pronta a cambiare rotta quando un candidato si dimostrava un investimento poco allettante. Forse qualcuno avrebbe potuto obiettare che bisognava seguire il cuore anziché la ragione quando si trattava d’innamorarsi.
Anche lei lo pensava, una volta.

Questo nuovo capitolo della serie FBI/US Attorney è a mio parere il più riuscito della serie. 
Anche i precedenti sono stati carini, ma c’era sempre un tono troppo stucchevole o un innamoramento troppo facile che non mi lasciavano del tutto convinta.
Qui invece la contrapposizione netta tra Sydney-ho-imparato-a-capire-i-maschi e il Maschio Alpha per eccellenza, l’agente FBI non-ho-bisogno-di-chiedere-mai, che si illude di rimorchiarla al bar, riesce a raggiungere grandi scintille durante la narrazione e ottimi fuochi d’artificio nel finale.
All’oscuro di cosa sta per accadere, i due si punzecchiano e si sfidano come galletti prima di scoprire che nei prossimi mesi dovranno collaborare in qualità di – rispettivamente - damigella della sposa e testimone dello sposo per la sorella di lei e il fratello di lui. Ce la faranno?
Sydney gestisce di professione fondi d’investimento, ha elaborato una lista di trentaquattro voci per reperire l’uomo giusto e che non le faccia perdere tempo, Vaughn declama al mondo che lui cerca solo storie senza impegno.
Decisamente non due anime gemelle. Eppure… 
Eppure i preparativi nuziali possono sciogliere anche i cuori più ostinati. 
Un romance zuccheroso ma nella giusta quantità. E pure Simon e Isabelle, gli sposini comprimari, sono deliziosi.
Amarilli73







Nessun commento:

Powered by Blogger.