Pensieri e Riflessioni su "IL SELVAGGIO" di Danelle Harmon

Autrice: Danelle Harmon
Titolo: Il Selvaggio (The Wild One)
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Introvabili n. 8
Ambientazione: Inghilterra, 1776 (periodo georgiano)
Uscita: Agosto 2015
Formato: cartaceo/digitale

Trama - Lord Gareth de Montforte è un irresponsabile libertino dal cuore d’oro. Quando giace a terra ferito, dopo aver soccorso una diligenza durante un assalto dei briganti, scopre con stupore che la donna che ha salvato, Juliet Paige, è la fidanzata americana del suo defunto fratello Charles, giunta in Inghilterra per dare un nome alla figlioletta nata dalla loro relazione. Di fronte al rifiuto di Lucien de Montforte, suo fratello maggiore e duca di Blackheath, di riconoscere la bimba, Gareth decide di aiutare Juliet, sposandola e mantenendo la famiglia con le sue sole forze. Lei è profondamente attratta dal suo modo di affrontare la vita, intenso e passionale. E Gareth, forte della sua fiducia, è pronto a tutto pur di riscattarsi e meritarsi il suo amore.

La serie dedicata ai fratelli de Montforte:
1) The Wild One;
2) The Beloved One
3) The Defiant One
4) The Wicked One

Il pensiero di Amarilli73

L'Amato era andato in America e si era fatto ammazzare.
Il Ribelle stava cercando di inventare una macchina volante.
E adesso il Selvaggio vandalizzava statue e comprometteva giovani ragazze innocenti.
Sarà anche stato un demonio il duca, ma Crawley non invidiava minimamente Sua grazia, il Malvagio.

Non posso descrivere la mia felicità quando ho avuto notizia dell'uscita negli "Introvabili" della saga dedicata ai fratelli de Montforte: ovvero Gareth il Selvaggio, Charles l'Amato, Andrew il Ribelle e poi lui... Sua grazia Lord Lucien, Duca di Blackheath, ovvero il Malvagio!!!
Si è già capito chi è il mio brother preferito?
In ogni caso, teniamo il cuore calmo sino alla fine della saga e incominciamo con questo primo episodio, molto intenso, molto combattuto, davvero convincente.
L'arrivo in Inghilterra di Juliet e della sua bimba, rispettivamente fidanzata non sposata e figlia non riconosciuta di Charles, morto in battaglia nel Nuovo Mondo, sono l'occasione per i fratelli de Montforte di fare i conti con il proprio passato e di scontrarsi ancora una volta.
Il Duca cerca di tenere sotto controllo i suoi fratelli, ma ciascuno di loro ha una personalità forte, passioni e ambizioni personali, e scalpita per far di testa sua. Quindi il Malvagio deve destreggiarsi per cercare di mantenere i giusti equilibri di potere,anche se questo significa cacciare una madre e una figlioletta senza concedere loro la sua protezione.
Rispetto ad altri romance piuttosto di maniera, qui sono tutti sopra le righe, urlano, sbraitano, fanno a pugni come degni antesignani di una soap opera in costume.
Ma è davvero una piacevole lettura che non posso non consigliare. Una volta tanto un romance avventuroso e divertente.
Per non parlare dell'inatteso finalone con cliffhanger che mi ha fatto letteralmente sobbalzare sul divano - insieme al Duca, peraltro - e iniziare a trepidare per la lettura del secondo episodio.

Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.