Pensieri e riflessioni su "CHASE NELL'OMBRA" di Amy Lane

Autore: Amy Lane
Titolo: Chase nell'ombra
Editore: Dreamspinner Press
ISBN-13: 978-1-61372-797-3
Pagine: 372
Copertina: Reese Dante
Traduttore: Deborah Tessari
Uscita: 22 settembre

Trama - Serie Johnnies. Libro 1.

Chase Summers: un ragazzo d’oro. Una bella ragazza, dei buoni amici e un futuro promettente.
Ma nessuno conosce il vero Chase.
Chase Summers ha una lametta da rasoio appoggiata al polso e l’odore dell’addio al suo amante appiccicato alla pelle. C’è una porta nel suo cuore, così spaventosa che preferirebbe morire piuttosto che aprirla, e le bugie che ha utilizzato per tenerla chiusa diventano più deboli a ogni tocco proibito. La vita di Chase è in disfacimento e la decisione di liberare la sua sessualità in segreto ha contribuito a mandare in pezzi la sua mente più velocemente.
Chase ha la possibilità di vivere un amore vero e salvarsi. Può anche aver incontrato Tommy Halloran nel mondo del gay a pagamento – mondo in cui non importa il numero di amanti, l’importante è girare una buona scena – ma se vuole la guarigione che l’amore di Tommy ha da offrirgli, dovrà trovare il coraggio di lasciare l’ombra del passato per la luce del sole. Potrebbe voler dire chiedere troppo a un uomo che ha passato tutta la vita a nascondere il suo vero io. Chase lo sa fin troppo bene: le sole cose che prosperano nell’oscurità di un cuore sono i demoni personali che amano guardarci sanguinare.

Il pensiero di Amarilli73

“Io ti amo, Tommy Matthew Halloran. Non lasciare che il mio amore ti faccia del male, va bene?”

Come al solito prima di iniziare la lettura di un libro di Amy Lane uno deve essere ben temprato, altrimenti corre il rischio di farsi travolgere da un costante fiume in piena di sofferenze, lutti e pagine strazianti che rischiano di sbucciarti dentro prima di arrivare alla fine.
Anche questo libro non è che un roller coaster, una serie impressionante di giravoltole emotive, a partire dal mondo particolare in qui è ambientato, quello del porno a pagamento, dei ventenni che si vedono sorridenti e ammicanti nei video in rete e che nascondono tutta un’altra dimensione appena si spengono le telecamere.
Chase vive in prima persona quest’inganno, combattuto tra la necessità di presentare un’immagine pubblica di bravo studente, devoto alla sua brava fidanzata, accettabile dagli amici e da un padre difficile, in grado di reggere il peso di una tragedia infantile che non è mai stata rimossa.
Nessuno lo può salvare, solo Chase stesso, ma nel farlo potrebbe far male a molte, troppe persone.
Perché lui è convinto di essere sbagliato e che tutti gli altri meritino di meglio.

Quella porta rossa nel mio petto si spalancherebbe e si disintegrerebbe e tutta quella merda mi annegherebbe, la colla e la polvere che mi tengono insieme si romperebbero e tutto ciò che resterebbe è il colore rosso che ridurrebbe il mio cuore in cenere.

Ma ci vuole ben altro per cancellarsi Tommy dalla pelle, se proprio Tommy, a pezzi o intero, lo vuole comunque.
Ci sono scene di sesso, fuori e dentro dal set, molto realistiche, perciò spesso crude ed esplicite. Ma posso dire che non le ho trovate per nulla volgari? Ci stavano perfettamente, nel loro giusto contesto, con le giuste parole, le giuste emozioni.
Se cercate il puro svago, non leggetelo.
Se ogni tanto avete spazio per i “demoni” che agitano Amy Lane e la sua scrittura, provatelo.

“alcuni pensano… che sia disumano. Alcuni pensano che sia bellissimo, o non ci pagherebbero per farlo, altri credono che sia orribile e contro natura. Sembra non ci sia una via di mezzo, non lo vedono come un qualsiasi altro lavoro. Come lavorare in cantiere ma molto più divertente, o come una vacanza ma con un sacco di lavoro da fare. Non so se mi spiego.”
Amarilli73

3 commenti:

Powered by Blogger.