Pensieri e riflessioni su "TU E NESSUN'ALTRA" di Julie Garwood

Autrice: Julie Garwood
Titolo: Tu e nessun'altra
Serie: Highland's Lairds #1
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro Introvabili
Uscita: Agosto 2015
Formato: cartaceo e digitale
Ambientazione: Scozia, 1200
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


Trama - Judith Hampton è bella quanto leale e coraggiosa. Tanto da lasciare l’Inghilterra e trasferirsi nelle selvagge Highlands, pur di mantenere la promessa di essere vicina a una cara amica d’infanzia durante il parto. Judith ha comunque anche un’altra ragione per partire: incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Non è però preparata alla compagnia del barbaro scozzese che guida il drappello incaricato di scortarla: l’avvenente e autoritario Iain Maitland. Tuttavia, pur in un vivace conflitto di volontà e tradizioni, Judith si ritrova innamorata di lui. E per la prima volta è felice, certa che nulla potrà mai strapparla al suo amore. Nulla, tranne lo sconvolgente segreto che riguarda suo padre…

Il pensiero di Ledra

Avete presente un'onda del mare che vi prende e porta con sé? 
Ecco, questo libro vi cattura fin dall'incipit e non vi lascia fino all'ultimo punto. 
Se volete immergervi nell'affascinante mondo degli Higlander duri e puri allora Tu e nessun'altra è proprio il libro perfetto per iniziare. 

Judith Hampton è una bellissima ragazza inglese che non ha mai conosciuto l'affetto dei genitori e che è stata allevata sei mesi dagli amorevoli zii e sei mesi all'anno dalla madre egoista e dallo zio alcolizzato. Fin da piccola è diventata amica di una bambina scozzese, Frances Catherine, e la loro amicizia, incurante dell'attrito tra i loro due popoli, si è fatta più forte con l'andare del tempo.
Judith ha promesso all'amica di essere presente al momento del parto del suo primo figlio e non intende venire meno alla promessa per nessun motivo al mondo; è per questo che, quando Iain Maitland, bello e forte guerriero, va a prenderla per onorare l'impegno, lei è già pronta a seguirlo nonostante lui si aspetti un diniego.

La storia si dipana con una scorrevolezza rara e, i conflitti e l'attrazione tra i due protagonisti sono avvincenti e passionali. Judith si dimostra una ragazza testarda, forte, coraggiosa ma anche molto gentile e sensibile, mentre Iain, che ha perso i genitori giovanissimo, ha dovuto occuparsi di un fratello più piccolo e che è diventato Laird quando tutti gli altri ragazzi andavano solo ad allenarsi e a rincorrere le ragazze, è un uomo duro, che non sa esternare sentimenti né con la dolcezza né con le parole. È abituato a fare affidamento solo su se stesso e quindi gli risulta estraniante avere così tanta attrazione per una donna inglese. 
Tutti i personaggi minori sono fortemente caratterizzati, in particolare Brodick, protagonista del secondo libro della serie. Interessante è vedere che le donne del clan, all'inizio considerate come non importanti per la comunità, con l'arrivo di Judith acquistano, invece, un ruolo fondamentale e di supporto. 
In questo romanzo, come in quasi tutti quelli di quest'autrice, c'è anche un tocco di mistero. La protagonista nasconde un segreto che spera che non venga mai scoperto altrimenti teme la perdita dell'amore di Iain e del suo nuovo popolo. Si rimane pertanto, con il fiato sospeso fino alla sospirata conclusione finale.
Ledra

1 commento:

  1. non amo gli storici ma questa autrice ha scritto La dama delle nebbie che mi è piaciuto molto. Segnerò anche questo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.