Pensieri e riflessioni su "NEL CASTELLO DI CONNOR" di Julie Garwood

Autrice: Julie Grawood
Titolo: Nel castello di Connor
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Introvabili 01
Uscita: Gennaio 2015
Formato: cartaceo e digitale
Ambientazione: Scozia, 1119

NEL CASTELLO DI CONNOR (The Wedding) è il secondo romanzo della cosiddetta miniserie delle “fidanzate dei Laird” (Lairds’ Fiancées). Il suo prequel, LA DAMA DELLE NEBBIE ( The Bride), è già stato pubblicato nella collana Oro Introvabili ad agosto 2013.

Trama - Mentre è in viaggio dall’Inghilterra alla Scozia, lady Brenna viene rapita da un gruppo di guerrieri per impedirle di sposare il fidanzato, nemico giurato del loro signore, il focoso Connor MacAlister. E quando Brenna, a sorpresa, decide di rompere il fidanzamento e acconsente a sposare il suo rapitore, nessuno sa che questi è il giovane che dieci anni prima, durante una visita al castello del padre, le aveva conquistato il cuore di bambina con un sorriso. Ora Connor la usa come strumento di vendetta, intenzionato a lasciarla tornare a casa solo quando lei gli avrà dato un erede. Ma Brenna ha altri progetti, e pur trovandosi al centro di una furiosa guerra tra clan, farà di tutto per conquistare l’amore del marito che ama…

Il pensiero di Ledra

Amo la Garwood. Ebbene sì, lo confesso: di suo leggerei, con il sorriso sulle labbra, anche la lista della spesa. 
Ad esempio, “La dama delle nebbie” è il libro che rileggo, ogni volta che voglio risollevarmi il morale, fingendo di non sapere esattamente come procede lo sviluppo della storia. 
“Nel castello di Connor” è il secondo romanzo della miniserie delle “Fidanzate dei Laird” il cui prequel è, appunto, La dama delle nebbie. 
Narra la storia di Lady Brenna e di Connor MacAlister in un modo divertente, ironico e scorrevole. 
Lady Brenna, oltre che bella, è una vera e propria monella fin da piccola e ne combina di tutti i colori anche da grande. Inglese, viene spedita dal padre in Scozia per sposare un Laird: brutto, vecchio e cattivo. Ma, prima di giungere a destinazione, arriva Connor che la costringe a sposarlo per vendetta nei confronti del suo promesso sposo. 
È un Higlander “alto quanto un pino. Brenna non avrebbe saputo dire se lui era un demone splendido oppure uno brutto come il peccato. La sua struttura sembrava perfetta. Aveva il naso dritto, gli zigomi alti e una bocca dall’aspetto severo. I capelli erano eccessivamente lunghi, arrivavano alle spalle e avevano il colore della notte”
Quest’uomo, i cui genitori sono morti quando era piccolo, non sa cosa vuol dire esprimere i propri sentimenti e, Brenna, con la sua verve e il volto angelico, desidera da lui tutto quello che lui non può darle. 
La storia è piacevole, c’è anche un tocco di giallo e i personaggi secondari sono molto bene caratterizzati.
Vi consiglio assolutamente questo libro quando avete voglia di un sorriso, di uscire per qualche ora dalla routine per entrare in un mondo fatto di avventura, uomini rudi e donzelle che invece di essere salvate sono in grado di cambiare il mondo attorno a loro con la loro forza di carattere e determinazione.
Ledra

1 commento:

  1. io non sono amica degli storici, ma ho letto La dama delle nebbie e mi è proprio proprio piaciuto!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.