Pensieri e riflessioni su "CHISSA' DOVE" di Heidi Cullinan

Titolo: Chissà Dove
Titolo originale: Nowhere Ranch
Autrice: Heidi Cullinan
Traduzione di Martina Nealli, riveduta e corretta da Ela e Lyra.
Data d'uscita: 20 agosto 2015
Genere: MM romance, erotico, contemporaneo
Lunghezza: 230 pagine

Trama: L'amore cresce nelle crepe rimaste aperte.

Se c'è una cosa che a Roe Davis, bracciante e figlio di fattori, proprio non va a genio, è mischiare il lavoro col piacere. Peccato che poi si imbatta nel suo capo, Travis Loving, nell'unico locale gay nel raggio di duecento miglia.
Cominciare una relazione col proprietario del ranch sembra una pessima idea, ma i gusti sessuali di Roe e Travis si allineano come due assi della stessa staccionata. Forse, in fondo, possono trovare un accordo... a patto che sia chiaro a entrambi che si tratta solo di sesso e che non deve interferire col lavoro.
Cacciato di casa anni addietro, Roe è sopravvissuto spostandosi da un luogo all'altro e rifiutandosi di mettere radici. Quando la storia con Travis comincia a travalicare i confini del puro e semplice sesso, il giovane dovrà fare i conti col passato che minaccia quel flebile raggio di felicità, ricordandogli che è tempo di tagliare i ponti e andarsene per la sua strada.
Ma anche il più solitario dei lupi può patire la solitudine, e ormai Roe incomincia a capire che non serve darsi alla fuga: la vergogna e il dolore per quello che ha perduto lo seguiranno ovunque, finché non sarà pronto ad ammettere che anche l'amore può essere una casa...


Il pensiero di Amarilli73

Mi diedi a lui completamente, gli diedi tutto quanto, lasciai che entrasse ovunque volesse. Avevo provato in tutti i modi a sfuggire a quello che Kayla aveva invocato – avevo cercato di reprimerlo, di buttarlo fuori, ma continuava a tornare. Ora potevo liberarmene davvero, potevo darlo a Loving.

Prima opera che leggo di quest'autrice e ... amore a prima lettura!
La storia di Roe è la storia di tanti ragazzi, combattuti tra la necessità di tenere insieme una facciata di figlio "per bene" data per scontata dalla famiglia e il bisogno di venire a patti con se stesso e desideri segreti che non corrispondono a quanto richiesto.
La storia di Roe è la storia di una mancata accettazione, di una cacciata e di una fuga dalle persone che per prime avrebbero dovuto difenderlo e proteggerlo, e quindi di un lento peregrinare verso una nuova casa, una nuova strana, inaspettata "famiglia", in grado di capirlo e - finalmente - di accoglierlo.
Tra tutti i libri con tematiche BDSM in sottofondo, questo è forse uno dei più particolari. Perché Roe ha bisogno di emozioni forti e di punizioni come cura, come mezzo per far portare in superficie tutta la sofferenza che si porta dentro, il suo sentirsi - costantemente - "sbagliato".
E Travis, il suo nuovo capo, dentro e fuori dal letto, è l'unico che possiede l'autorità per legarlo, scuoterlo, amarlo e riportarlo indietro quando Roe è colto dalle vecchie paure e si dà di nuovo alla fuga.
So che appena intravista l'etichetta "erotico" o "BDSM" qualcuno potrebbe storcere il naso, ma il mio consiglio è di andare oltre: al di là delle immagini hot (che pure sono molto belle), questo libro trasmette la sensazione di un amore forte, difficile ma puro, che cresce e che durerà, nonostante i pregiudizi, nonostante l'ostilità di contorno, nonostante una visione religiosa distorta fondata sul giudizio e sulla condanna anziché sulla comprensione.
Quindi sì, ci sono scene di sesso di forte impatto, ma ci sono ci sono anche sentimenti veri e viscerali, ci sono personaggi che adorerete e altri che vorrete prendere a sberloni, e soprattutto ci sono due protagonisti stupendi che vi rimarranno dentro a lungo.
Quindi: hot e dolce. Davvero bello.

Mi rigirai tra le braccia di Travis. Vibravo di un’energia placida. Lo presi fra le braccia il meglio che potei, e gli baciai il petto. Mi sentivo bene, in effetti.
Amarilli73


4 commenti:

  1. Bellissima recensione, è uno dei miei libri preferiti. Chi mi conosce sa che io amo i libri che trattano il BDSM, ma in questa storia c'è molto di più, per questo è perfetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Taylor, un gran bel libro da un'autrice che non conoscevo.
      Grazie per il tuo commento :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, Chiara, secondo me ci sono tanti motivi per cui ti possa piacere :)

      Elimina

Powered by Blogger.