Pensieri e Riflessioni su "Ghiaccio salato" di S.M.May

Titolo: GHIACCIO SALATO (Lara Haralds – The Strange Matchmaker #3)
Autore: S.M. May
Editore: Self-published
Pagine: 66
Formato e prezzo: E-book (su Amazon e Kobo) € 0,99 
Uscita: 4.12.2014

Sinossi 
L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. 
Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.
Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. 
Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?

Il mio pensiero:
E finalmente è tornata S.M. May a regalare un po' di dolcezza natalizia!
Attendo le avventure di Lara Haralds ormai con impazienza e ogni volta trovo che le emozioni che sa regalare siano impareggiabili.

In questa novella purtroppo la nostra cara Lara farà solo una breve comparsa, ma anche se non sarà presente effettivamente sul palcoscenico della storia narrata, la sua presenza aleggerà nell'aria per tutte le sessantasei pagine.

Ecco, più che santa si poteva definire piuttosto come una donna maldestra, dispersiva e confusionaria, tanto quanto generosa e sensibile.

Si torna a parlare dei due personaggi che avevamo conosciuto in "Neve fresca": Terence e Sebastian; Lunastorta il primo, acclamato scrittore e bello e focoso falegname il secondo.
Ribadisco, per chi si stesse approcciando per la prima volta a questa serie, che le storie d'amore che tratta qui l'autrice prevalentemente (ad esclusione cioè della storia personale di Lara) sono storie d'amore tra uomini.
Quindi, mettete da parte i vostri pregiudizi, se ne avete, e lasciatevi trasportare anche voi da queste calde pagine che trasudano amore.
La May con questa novella farà luce sull'oscuro passato di Foreman per chiarire i motivi che lo spinsero a trasferirsi a Cold Lake e sull'adolescenza/giovinezza di Sebastian. Tenerezza, amore e passione allo stato puro.

Come sempre con giusto equilibrio tra scene bollenti e dolcissime l'autrice riuscirà a regalarci pagine indimenticabili, lasciandoci così nuovamente a sospirare nell'attesa che Lara ci offra nuovo materiale per scaldare i cuori.
Inutile che ve lo dica, avrete capito: assolutamente imperdibile.
Stefania

2 commenti:

  1. cambio gomme mi era piaciuto molto (a proposito grazie!) Leggerò di sicuro neve fresca e anche questo

    RispondiElimina
  2. Bene! Poi fammi sapere ;) Nel frattempo spero esca presto un'altro episodio ^^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.