Segnaliamo: "La stella e i sogni di Pan" e "L'angelo e il mugnaio" di Antonio Aschiarolo

Titolo: "La stella e i sogni di Pan"
Autore: Antonio Aschiarolo
Genere: favola per adolescenti/adulti
Casa editrice: self publishing
Pagine: 10
Prezzo: 0,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2014
Isbn: 9788868856144
Booktrailer QUI

Sinossi: L’atmosfera idilliaca della favola investe di emozioni l’animo del lettore attraverso il messaggio che vuole trasmettere.
Nel corso delle sue avventure, Pan, grazie all'aiuto di una stella che asseconda i suoi desideri, vive romanticamente delle metamorfosi: baciando un seme magico diventa cicogna, poi arcobaleno e infine ciliegio. Tuttavia, ogni volta, sarà insoddisfatto di ciò che è diventato rendendosi conto che la vera bellezza regna in ciascuno di noi.

La trama si articola in un filone estetico in cui risalta l’originalità del finale, toccante e commovente.

Titolo: "L'angelo e il mugnaio"
Autore: Antonio Aschiarolo
Genere: favola per adolescenti/adulti
Casa editrice: self publishing
Pagine: 9
Prezzo: 0,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2014
Isbn: 9786050314212

Sinossi: "La vita è un dono prezioso, e il tempo per goderla è troppo breve. Quindi sorridi sempre, e ricorda: la ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza" (Cit.)
La favola tratteggia il grande spirito umanitario di un mugnaio che trascorre i suoi giorni elargendo insegnamenti e valori ai propri figli.
Da un angelo che gli appare in sogno, avrà ben due volte la possibilità di diventare ricco; ma, in entrambi i casi, rinuncia al proprio tesoro per far del bene a chi ne ha più bisogno.
Alla fine dei suoi giorni, dopo una vita di sofferenze e di sacrifici, troverà l'adeguata e inaspettata ricompensa.
Il messaggio che il racconto porta con sé, accomunato dal binomio fede - amore, parla incisivamente all'anima, relegando dietro a un muro l'apparenza e la futile bellezza umana.

Gli ebook sono presenti in tutti gli store online (Amazon, LaFeltrinelli, InMondadori, Rizzoli, ecc.) e su Google Play

Ibs 

Antonio Aschiarolo
Spirito visionario e dall’espressione poliedrica e sopraffina, l'autore pone particolare attenzione a tutte sfumature del sentimento umano. Amante della letteratura classica, la sua penna, influenzata da un’anima vagamente orientale e sempre in cerca della perfezione artistica, rivive di un simbolismo interiore.


Nessun commento:

Powered by Blogger.