Teaser Tuesday (145)

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

MAGGIE STIEFVATER
Raven Boys - Ladri di sogni
(The Raven Cycle #2) 
Rizzoli 
YA Paranormal

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

Fino a quel momento non era successo nulla di importante. E questo era quasi peggio: era un paziente con una diagnosi che non poteva comprendere.
Nella doccia, Adam si graffiò la pelle abbronzata con l’unghia del pollice. Il graffio passò dal bianco al rosso fuoco, e mentre lo osservava, lo colpì il modo strano in cui l’acqua scorreva sulla sua pelle. Come se fosse al rallentatore. Seguì il flusso verso l’alto, fino al soffione, e passò un buon minuto a fissarlo. I suoi pensieri erano una confusione di gocce traslucide sul metallo e pioggia che si scuoteva dalle foglie verdi.
Batté le palpebre.
Non c’era nulla di strano nell’acqua. Non c’erano foglie. Aveva bisogno di dormire, prima di combinare qualcosa di stupido al lavoro.
Uscendo dalla doccia, con la schiena dolorante, le spalle doloranti, l’anima dolorante, Adam si asciugò e si vestì lentamente. Temeva (sperava?) che Blue se ne fosse andata, ma quando aprì la porta del bagno, asciugandosi i capelli, la trovò in piedi lì davanti, che conversava amabilmente con qualcuno.
L’ospite si rivelò essere l’addetta alla gestione di St. Agnes, i capelli neri arricciati dall’umidità. Probabilmente aveva un titolo che Ronan conosceva, tipo suora inferiore o qualcosa di simile, ma Adam la conosceva solo come signorina Ramirez. Sembrava occuparsi di tutto ciò che richiede una chiesa per funzionare, a parte la santa messa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.