PENSIERI E RIFLESSIONI SU “CHARMING DEVIL” DI I.M. ANOTHER

Autore: I.M. Another
Titolo: Charming Devil
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1226 KB
Editore: Self
Lingua: Italiano
ASIN: B00NMQFHHA 
Prezzo: € 1,48

Sinossi
"Ti senti sola. È così evidente. Quando guardi gli altri, è come se cercassi continuamente qualcuno che ti faccia stare bene." 
Emily aveva bisogno di soldi, e in fretta. Per questo, in un attimo di disperazione, ha deciso di vendersi a uno sconosciuto per qualche ora. La ferita nel suo orgoglio inizia a bruciare, e la coscienza non accenna a darle pace. Alla ricerca di un rifugio, varca la soglia del Charming Devil, un locale fuori dal comune, gestito da un eccentrico e sadico proprietario. 
A prima vista, si direbbe solo un bar un po’ troppo lussuoso, ma in realtà, il Charming Devil è un Host Club: un luogo in cui degli uomini bellissimi vendono la propria compagnia a prezzi esorbitanti. 
Castiel è un host, e lo fa ogni giorno, con orgoglio e presunzione. Per lui, è semplicemente normale offrirsi a chiunque possa permettersi di comprarlo. Emily, insicura e sola, diventa presto il suo passatempo preferito. 
Di fronte a una realtà tanto distorta, nuovi dubbi si insinuano nella sua mente. È davvero così sbagliato, vendersi in cambio di denaro? 
Extra e mini-serie su charmingdevilromance.blogspot.it

Il pensiero di Amarilli73

C’era spazio solo per lui, il diavolo che la stava bruciando, che non la lasciava neanche respirare. Castiel accostò le proprie labbra al suo orecchio e la incitò: «Non trattenerti. Nessuno può sentirci.»

Scovato per caso su Amazon, questo self è stato davvero una gran sorpresa.

Prima scena. Quando Emily, sprovveduta e alla canna del gas, entra in questo strano locale, solo per bersi una tazza di cioccolata calda, snobbando il bellissimo uomo che si offre di farle compagnia e lasciandolo sconvolto per il rifiuto, per me è stato l’inizio di un incanto. Da lì parte una girandola di situazioni, incontri, dialoghi, che ti trascina sino alla fine, con leggerezza, dialoghi ben fatti, personaggi con un loro perché e non buttati a caso, tanto per far scena.

Impareremo la vera natura di un Host Club, dei bellissimi host e del loro (rigido?) codice di comportamento. Impareremo che non sono semplici accompagnatori per signore e che comunque non è un mestiere facile.

Impareremo che tutto ruota intorno a lui, al padrone e capo del locale, questo giovane non ancora trentenne, annoiato, freddo, calcolatore. Talora, anzi, spesso, perfido. E per fortuna ciascuno rimane nel suo ruolo ben definito: Castiel inaccessibile e dedito al sesso con cenni di brutalità, Emily tra ombre e luci, ma fondamentalmente incapace di liberarsi di questo rapporto di odio-amore, Eric il bravo ragazzo che non vuole lasciarla a Castiel ma che è comunque leale all’amico.

Si tratta del primo episodio, con finale aperto. Però devo dire che sinora ho trovato questa storia ben scritta e convincente, anche se non lo consiglierei a chi preferisce storie più romantiche.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.