Pensieri e Riflessioni su "A occhi aperti" di Raine Miller

Autore: Raine Miller
Casa editrice: Corbaccio
Genere: Erotic Romance
384 pagine
ISBN 9788863807141

dal 12 giugno 2014 in libreria
€ 11,70

Trama:
Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynna e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?

Il mio pensiero:
Terzo ma forse non ultimo capitolo, che potremo leggere, della serie erotica ideata dalla californiana Raine Miller, La trilogia dei sensi, edito lo scorso 12 giugno dalla Casa Editrice Corbaccio con il titolo "A occhi aperti".

Vi anticipo subito che per me è stata una lettura molto piacevole. 
Son sempre più convinta che questi romanzi servano - alla faccia di chi non manca mai di deridermi quando pubblico recensioni di romanzi erotici. E non voglio aprire anche qui l'annosa polemica su quali letture siano costruttive o meno. Lo dico e lo ribadisco: ogni lettura, così come ogni genere, viene apprezzato in modo diverso a seconda dello stato d'animo del lettore e da tutta una serie di varianti infinite che non mi sembra il caso di rielencare.
In questo momento avevo voglia di una lettura scacciapensieri e "A occhi aperti" è servito a questo scopo... oltre al fatto che, lasciatemelo dire, si legge veramente bene.

Vi avevo detto nelle precedenti recensioni che mi piacevano i personaggi costruiti dalla Miller (QUI le potete leggere) e anche in questo capitolo è riuscita a mantenere vivo il mio interesse per loro (lo ammetto: soprattutto per Ethan). Nel primo romanzo ci siamo immersi nella vicenda seguendo la psicologia di Brynne; nel secondo ci siamo dovuti affidare alle parole di Ethan e nel terzo l'autrice gioca con l'alternanza dei pensieri e delle emozioni di entrambi.
Da donna, mi capirete, ho apprezzato maggiormente il punto di vista di Brynne perché era più facile immedesimarsi in lei e condividere i suoi sentimenti (oltre al fatto che permetteva delle inquadrature a dir poco hot sul fisico del nostro amministratore delegato della Blackstone Security International) - dei tre il primo romanzo è infatti quello che ho preferito. Con Ethan è stato un po' più difficoltoso condividere le sue emozioni, ma comunque piacevole e... quasi educativo in merito alla psiche maschile. 
Con quest'ultimo capitolo, considerato che ormai conosciamo i due protagonisti abbastanza bene, abbiamo così la possibilità di focalizzarci sulla trama, perché la Miller, stavolta, ci offre davvero tanti colpi di scena.

Ho notato come i suoi muscoli si sono flessi sotto la maglietta, e avrei voluto strapparla e leccare il suo petto scolpito, giù per lo stomaco e quel taglio a V che terminava nel più magnificente...

Brynne è sempre la nostra sensualissima modella di nudo ed Ethan il macho, l'uomo duro, che non si piega di fronte a nulla, se non alla sua donna.

Inutile dirvi che i sospetti di un lettore che è giunto alla conclusione del secondo romanzo - Senza tregua - sono fondati.
Il cerchio si chiude: alla gogna il colpevole che ha messo in pericolo Brynne e lieto fine (non vi sto dicendo nulla di nuovo no? Lo intuite da soli) per la bella e focosa storia d'amore tra i due protagonisti. Ovviamente mi fermo qui, senza parlarvi di quei succulenti passaggi intermedi che la fantasia della Miller ha saputo orchestrare.

Piacevole novità in questo romanzo: l'ironia. Fanno la gradevole comparsa in questo libro delle situazioni che vi faranno sicuramente sorridere e che personalmente ho apprezzato molto. 

«Ahhh, be', allora, se hai fatto un deposito in banca, caro mio, può succedere.»

Non ci si può stancare di leggere questa storia.
Spero infatti che la Casa Editrice decida di portare nelle nostre librerie anche il quarto libro (Rare and Precious thing. Ebbene sì! C'è ancora un romanzo che parla di Brynne ed Ethan!) e lo spin-off che l'autrice ha pensato per raccontare la storia tra Elaina e Neil, di cui tanto abbiam sentito parlare - Cherry girl. Inoltre vi è anche un prequel storico della Blackstone dal titolo “The passion of Darius” che mi piacerebbe tanto leggere (queste informazioni sono tratte dal Blog Crazy for Romance che ringrazio).

Bene, concludo dicendovi che ho apprezzato molto l'intera serie che vi consiglio vivamente... che Ethan sarà sempre nel mio cuore, e che chiedo in ginocchio alla Casa Editrice di esaudire il desiderio mio e delle fan della Miller di poter avere di nuovo sugli scaffali italiani anche gli altri suoi romanzi.
Stefania
 

2 commenti:

  1. è piaciuto tanto anche a me! Sono contenta prosegua anche se questo capitolo, secondo me, conclude in qualche modo la storia.
    Dispiace anche a me quando mi guardano storto perchè leggo gli erotici, io leggo e tanto e vari generi, anche in base all'umore e più libri contemporaneamente, magari non letteratura o pulitzer però comunque lo faccio e mi fa star bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione. Anche per me potrebbe esser finita così, ma sai, mi resta la curiosità di sapere cosa si è inventata ancora l'autrice e soprattutto non mi dispiacerebbe cullarmi ancora un po' con le attenzioni di Ethan ;)
      È vero, non sono romanzi da premi Nobel o chissà quali riconoscimenti nel mondo della letteratura, ma bisogna riconoscere loro di aver il potere di regalare ore piacevoli ai lettori. Così, senza nessun impegno: solo una semplice storia piacevole.

      Elimina

Powered by Blogger.