Pensieri su "Il bacio perfetto" di Anne Gracie
Tre anni dopo il suo debutto in società, Grace Merridew si è rassegnata: non troverà mai l’amore. Così ha deciso di inseguire un altro sogno, quello di viaggiare, ammirare la luna sulle piramidi d’Egitto, danzare tra le rovine della Grecia. Ma prima di partire deve salvare l’amica Melly, costretta a sposare Dominic Wolfe, lord D’Acre, per onorare un fidanzamento deciso dai loro padri quando era bambina. Così Grace, fingendosi una semplice accompagnatrice, raggiunge con Melly il castello di Wolfestone per dissuadere Dominic, che però la trova subito irresistibile. Grace dovrebbe temere il pericolo… invece si scopre attratta dal suo fascino sfrontato. Lui è un lupo, e lei la preda perfetta. Ma chi dei due cadrà davvero nella trappola del desiderio?
Titolo: Il bacio perfetto
Autrice: Anne Gracie
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro 270
Ambientazione: Inghilterra, 1826
Ambientazione: Inghilterra, 1826
Uscita: maggio 2025
La serie Merridew Sisters:
1) IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake)
La serie Merridew Sisters:
1) IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/07/pensieri-su-irresistibile-libertino-di.html
2) L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz)
2) L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz)
http://www.sognipensieriparole.com/2024/03/pensieri-su-ladorabile-tenebroso-di.html
3) ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger)
3) ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger)
http://www.sognipensieriparole.com/2024/11/pensieri-su-adorabile-sconosciuto-di.html
4) IL BACIO PERFETTO (The Perfect Kiss)
4) IL BACIO PERFETTO (The Perfect Kiss)
Finalmente siamo arrivati all’ultimo volume della serie e all’ultima sorella Merridew.
Mancava Grace, la cui storia si è rivelata la più avvincente e godibile (non so se conti il fatto che il suo nome sia quello più simile all’autrice, Anne Gracie…): all’inizio del romanzo la troviamo in una carrozza a nolo, diretta alle nozze di una cara amica, fingendosi la sua povera dama di compagnia. In realtà, pur volendo partire per l’Egitto e le scoperte archeologiche, Grace vuole salvare Melly da un matrimonio combinato con il truce lord D’Acre, padrone dell’altrettanto truce castello di Wolfestone.
Forse, arrivare in piena tempesta e con un incidente non aiuta a migliorare le aspettative. Ma, non appena si riprende, Grace scopre che Dominic Wolfe è tenebroso in modo fascinoso, che è ricco, brillante, avventuriero, con un intendente arabo, una flotta che solca il Mediterraneo, ecc.
Insomma, l’unica ragione per impedire a Melly di sposarlo… è che lo vorrebbe lei!
Seguono varie vicissitudini e reciproche scoperte sul passato, ma, come dicevo, il volume si legge volentieri; la coppia ha caratteri simili ed entrambi sognano avventure e viaggi. Inoltre, il lieto fine coincide con un ritorno collettivo del gruppone Merridew, a coronamento di tutto.
Non la mia serie favorita della Gracie: discreta, con qualche bel guizzo.
Nessun commento: