Pensieri su "Lore of the wilds. Una biblioteca maledetta, un amore incantato" di Analeigh Sbrana
Nel villaggio umano di Duskmere, intrappolato tra foreste maledette e sotto il giogo degli spietati fae, Lore Alemeyu ha sempre saputo che la fuga è impossibile. Ma quando un terremoto spezza ciò che resta del suo mondo, stringe un patto con il nemico. Inviata in una biblioteca incantata dove nessun fae può entrare, Lore scoprirà che la vera sfida non è la magia… ma sopravvivere accanto a due fae oscuri e irresistibili. Tra inganni, desideri e scelte impossibili, dovrà decidere se sacrificare il cuore o rischiare tutto per reclamare il proprio destino.
Titolo: Lore of the wilds. Una biblioteca maledetta, un amore incantato.
Autrice: Analeigh Sbrana
De Agostini
Pagine 146
Uscita: 25 marzo 2025
#unpopularopinion
Temevo che questo momento sarebbe arrivato, prima o poi, ma, giunta quasi a metà anno, credo di aver trovato un potenziale candidato al premio di libro (per me) "più deludente dell'anno".Ancora non ci credo che sia stato alle stampe, senza che nessuno osasse alzare la mano per rilevare che, forse, tutto è raffazzonato e che non è un vero filo conduttore?
A partire dalla trama fuorviante (ci ho messo un po' a capire chi fossero i due fae proclamati d'autorità irresistibili...), questo romanzo non ha capo né coda, perchè non ha una vera storia, con scene dilatate all’infinito e passaggi logici tagliati (un esempio? La protagonista che alla fine del capitolo decide di partire in missione per un posto pericoloso e lontano e, all'inizio del capitolo dopo, è già arrivata, con tanto di sunto per giustificare cosa è successo nel frattempo…).
Dialoghi infantili, descrizioni banali e worldbuilding inesistente (se avete in mente un paio di stereotipi sui fae, li troverete).
In più, buonismo e spirito di sacrificio di Lore sbandierato ogni 2x3 tanto da risultare snervante.
Infine, l'ultimo chiodo sulla bara: ritmo lentissimo.
Non mi è piaciuto.
Infine, l'ultimo chiodo sulla bara: ritmo lentissimo.
Non mi è piaciuto.
La seconda stella è per l’edizione (molto, molto bella e attira-polli come la sottoscritta 🐔😝).
Nessun commento: