Pensieri su "QUICKSILVER" di Callie Hart
Saeris Fane, ventiquattro anni, è bravissima a mantenere segreti. Nessuno sa dei suoi strani poteri, né del fatto che ha passato la vita a rubare dalle cisterne della Regina Immortale. Ma in una terra dominata da un deserto spietato, non c’è nulla che non si farebbe per un bicchiere d’acqua. Prima o poi, però, ogni segreto viene alla luce. Quando Saeris si trova faccia a faccia con la morte in persona, riapre involontariamente un passaggio tra i regni e viene trasportata in una terra di ghiaccio e neve. I Fae sono sempre stati considerati creature mitiche, leggende, incubi… ma lì Saeris scoprirà che sono reali, e si ritroverà nel mezzo di un conflitto secolare che potrebbe costarle la vita. Prima umana a calcare le montagne ghiacciate di Yvelia in oltre mille anni, Saeris stringe un patto con Kingfisher, un affascinante guerriero Fae disposto a tutto pur di proteggere il suo popolo, perfino usare la magia alchemica della ragazza, e contro la sua stessa volontà.
Autrice: Callie Hart
Editore: Rizzoli
Pagine 612
Uscita: 28 gennaio 2025
Perché lei è la luce della luna. La foschia che avvolge le montagne. La scossa elettrica nell’aria che precede una tempesta.Il fumo che attraversa un campo di battaglia prima che inizi la carneficina.Tu non hai idea di cosa lei sia. Di cosa potrebbe essere. Tu dovresti chiamarla maestà.
Se avevo eventuali dubbi sulla piacevolezza di questo romanzo, devo dire che sono stati subito spazzati via nel momento in cui ho iniziato a leggerlo.
Nessun commento: