Pensieri su "AMICI PER DILETTO" di Lily Gold



Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

Titolo: AMICI PER DILETTO
Autrice: Lily Gold
Editore: Newton Compton
Pagine 508
Uscita: 27 giugno 2023




Dopo una prima (positiva) esperienza con la penna di quest'autrice, ho provato una nuova storia reverse-harem, ambientata stavolta in un'atmosfera alla "Friends".

Layla è una giovane e talentuosa designer di intimo, che si promuove da sola nel mondo delle vendite on line, anche se il lavoro la assorbe così tanto da non lasciarle spazio per la vita amorosa.
Ma se le altre single potrebbero precipitare in un mondo di depressione e sconfitte, lei ha l'incredibile colpo di fortuna di avere per dirimpettai tre bellocci che si mantengono grazie a un podcast di self-help sentimentale e che hanno la bella idea di coinvolgerla nel programma, per insegnarle a reperire l'uomo giusto.
Se, poi, i tre sono anche amicissimi tra loro e non disdegnano la condivisione della partner momentanea, cosa chiedere di più?

E considerate che Layla ha a disposizione un catalogo variegato: si va dal bravo ragazzo da sempre innamorato di lei, all'ex stella sportiva tutto muscoli, battute e testosterone, sino al prof tormentato (già suo insegnante, così c'è pure una nota #forbidden e #agegap) che nega la propria attrazione.

Tre quarti di trama sono spumeggianti (adoro le trascrizioni delle puntate del podcast) e mi sono divertita con gli sviluppi del quartetto; la parte finale non è stata allo stesso livello per me: non c'è stata coerenza e mi aspettavo un pochino di più.

Nessun commento:

Powered by Blogger.