Una trilogia #historicalromance "SCANDALI PERICOLOSI" di Louise Allen


Una vita senza passione può essere una condanna ben peggiore di uno scandalo… Dopo aver trascorso un periodo in India, per far placare le voci sulla sua condotta scandalosa, finalmente Lady Perdìta Brooke può tornare in Inghilterra. L'uomo con cui viaggerà è Alistair Lyndon, colui che le ha rubato l'innocenza, e che non rammenta nulla di quell'unica notte di passione che le ha sconvolto la vita tanti anni prima. Scampata al naufragio della nave su cui era imbarcata, Averil Heydon si ritrova bloccata su un'isola sperduta insieme al tenebroso capitano Luke, con il suo fascino magnetico, la voce sensuale e il fisico scultoreo. Averil sa di dover resistere alle erotiche sensazioni che le scatena dentro… Spinta dalle difficoltà economiche, Sophia Langley finisce per accettare la proposta di matrimonio di Callum Chatterton, cupo e solitario gemello del suo fidanzato scomparso. Riusciranno a tradurre in parole i sentimenti che hanno iniziato a provare durante i loro infuocati incontri notturni?

Autrice: Louise Allen
SCANDALI PERICOLOSI
Editore: Harper Collins
Collana: Harmony Gli imperdibili - n. 33
Pagine 624
Uscita: 13 settembre 2024

La trilogia DANGER & DESIRE
1) Ravished by the Rake;
2) Seduced by the Scoundrel;
3) Married to a Strange.



PELLE DI SETA

Questa serie di Louis Allen si caratterizza per offrirci trame senza dubbio originali e con un pizzico di avventura.
Nel primo volume Lady Perdita, inviata in India dopo uno scandalo, è finalmente pronta a tornare in Inghilterra e a rientrare in società. Tuttavia, il lungo viaggio in mare di almeno tre mesi riserva una serie di sorprese, tra cui il nascere di grandi amicizie e un ritorno di fiamma con un giovane nobile amato nell’adolescenza.
Mi è piaciuta la parte ambientata a Calcutta, così come ho apprezzato la vita a bordo del mercantile. Perdita è molto vivace e ha uno spirito ribelle ideale per suscitare critiche e disapprovazione, tanto che persino Alistair, il protagonista maschile, ci impiega un po’ ad accettare il suo carattere.
Non uno dei suoi migliori, con alcuni passaggi forzati, ma gradevole. 3,5 stelline

INNOCENZA PERDUTA

Il migliore della trilogia. Mentre sta andando dall’India in Inghilterra per contrarre un matrimonio di convenienza, Averil, ricchissima figlia di commercianti, finisce in mare durante un naufragio e viene salvata da un gruppo di uomini su una spiaggia.
All’apparenza si tratta di un gruppo di spietati predoni, ma c’è un motivo se si nascondono la’.
Un romanzo strano ma avvincente, la vita sull’isola e’ ben descritta e coerente, così come è intenso il periodo di arrivo a Londra, in balia di nobili avidi.
Una stellina in meno per il finale trascinato, con una serie di aggiunte inutili. Luke era l’uomo giusto da sempre, a momenti l’indecisione rischiava di costare cara. 4,5 stelline

NOTTI BOLLENTI

Finale di serie con un riabbraccio corale di tutti i personaggi (cosa che mi fa sempre rivalutare tutte le storie precedenti).
Qui la trama è davvero semplice, con un giovane che decide di sposare per onore la fidanzata del gemello morto, eppure è un lento innamoramento tra due sconosciuti che riesce a intrigare il lettore.
Sophia, quasi zitella, ha tutta la mia simpatia per accettare il matrimonio come il male minore e per come riesce comunque a ritagliarsi un piccolo spazio di autonomia e libertà rispetto al rigore di Callum (già vecchio dentro per i miei gusti).

Nessun commento:

Powered by Blogger.