Pensieri su "Amare il Duca Smarrito" di Louise Allen



Quasi sette anni fa, il giovane Duca di Calderbrook lasciò l'Inghilterra per un esilio autoimposto che gli sembrava l'unico modo per salvarsi la vita. Ora Cal è tornato, un uomo maturo deciso a riprendersi ciò che gli spetta per diritto di nascita e a scoprire chi è arrivato tanto vicino a ucciderlo - anche se dovesse rivelarsi qualcuno a lui caro.
Gli obiettivi di Cal sono la verità, la vendetta e un matrimonio adeguato al suo rango, ma la sua ricerca ostinata si arresta di fronte alla bella dell'alta società, Sophie Wilmott. Lui desidera Sophie e lei, corazzata contro l'amore dai suoi stessi segreti, desidera Cal. Lui sente il bisogno di proteggerla, lei quello di custodire il proprio cuore - ma la morte li attende nel cuore della grande dimora del duca, e solo il coraggio e l'amore potranno dar loro la forza di superarla.

Amare il Duca Smarrito
Serie: Inganni Pericolosi #1
di Louise Allen
Editore: self
Pagine 389
Uscita: 10 luglio 2024


La serie "Dangerous Deceptions" / INGANNI PERICOLOSI:
1) Loving the Lost Duke
2) The Swordmaster's Mistress
3) The Viscount's Dangerous Liaison




Ho scoperto Louise Allen di recente, con mio grande rammarico, e sto leggendo tante belle letture, una dietro l'altra. Anche con questo libro, primo di serie e uscito come autopubblicazione, si conferma per me un'abile tessitrice di historical romance.

D'accordo, si parte con il pezzo da novanta (un duca, e per di più distante da Londra da sette anni, perciò ancora più ambito) e sappiamo che con un "Sua Grazia" come personaggio principale si vince sempre, però troviamo anche una sottotrama di intrighi e indagini, dato che il nobile Cal non ha viaggiato per il mondo solo per puro piacere, bensì temendo per la propria vita.
Ora è tornato, deciso più che mai a smascherare i nemici, vedovo e con una (sveglia) figlioletta a carico.

Gli resta anche l'obiettivo di procurarsi un erede (come sappiamo, una bambina non assicura la protezione del titolo) e la sua scelta - quando si dice il destino - non cade su una ingenua debuttante speranzosa, magari assistita da una madre avveduta: al contrario, Sophie ha maturato una certa esperienza in fatto di Stagioni e corteggiamenti e ha stilato addirittura una lista di requisiti del marito ideale, l'unico che accetterà.
Insomma, entrambi appaiono molto pragmatici, aperti a un matrimonio di convenienza, e poco inclini ai sentimentalismi; ma qui sta l'inghippo, visto che persino un approccio simile può naufragare di fronte all’evidenza che entrambi i fidanzati si sono innamorati.

Quasi 400 pagine che scorrono piacevolmente, sorrette anche da una valida traduzione, tra battibecchi, sguardi infuocati, e un duca circondato da formidabili amici.

Lo dico: intendo proseguire, ma necessito di un romanzo dedicato esclusivamente al maestro di scherma, Hunt. Sarò accontentata?

Nessun commento:

Powered by Blogger.