Pensieri su "UNA RAGAZZA MAGICA" di Miss Black

 
Elga Warren non c’è più. Al suo posto, in un XIV Secolo violento e ostile, il capitano Guillaume de la Roche Rouge, detto Rouge, con il suo piccolo feudo, una sposa che ha imparato a stento a sopportare e un amante pericoloso. Potrebbe quasi essere una vita tranquilla, se la tranquillità esistesse, nel Medioevo. Il vassallo di Rouge pensa bene di mettere in palio la mano di sua figlia... e le sue terre con essa, e Rouge si trova a dover preparare al torneo il candidato che deve necessariamente vincere, per il bene di tutti. Non sarebbe un grosso problema, se non fosse che le voci sul suo conto si sono fatte sempre più insistenti: Rouge è solo un nobile straniero... o appartiene a un “altro” popolo?

Rouge è quasi divertito da queste superstizioni, finché non si trova ad avere bisogno che un “altro” popolo esista davvero... se non vuole morire.

Miss Black
UNA RAGAZZA MAGICA
Serie: Medioevo sola andata #2
Editore: Little Black Tales
Pagine 236
Uscita: 18 aprile 2024
* grazie di cuore a Miss Black per la copia



Il secondo volume della serie riserva più di una sorpresa, e non si tratta solo di colpi di scena della trama ma, addirittura, di una virata di genere: da uno storico fantastico, con un salto nel tempo, passiamo a un fantastico più accentuato, quasi fantascientifico, con coinvolgimento di viaggiatori fluttuanti che si muovono lungo dimensioni parallele. 

Sinora la nostra Elga/Rouge si è barcamenata il più possibile nella sua esistenza fittizia (ma non meno pericolosa), con tanto di moglie, castello da difendere e figli da crescere. Partecipa pure ai tornei come maestro d’armi (la parte che mi è piaciuta di più) e cerca ancora una luce per spiegare come e perché è precipitata in un lungo buio medievale.
Qui, consentitemi di dire finalmente, c’è anche l’amore, o meglio varie parentesi di passione più soddisfacenti.

Confesso che mi stavo divertendo, ma pure stavolta il volume si interrompe all’improvviso lasciando il lettore un po’ sospeso. Però contiene una considerazione esistenziale così vera che, da sola, vale 4 stelle: “Finché non sai che il mondo è crudele, la tua anima è morbida”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.