Review Party per "Marked in his heart" di Sagara Lux



Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.

Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.
Ma stare con lui non è come guardarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.
Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.

Titolo: Marked in his heart
Autore: Sagara Lux
Serie: Marked #2 (ogni libro è autoconclusivo)
Data di uscita: 25 settembre 2023
Trope: New Adult, Hate to Love, Slow Burn, Grumpy/Sunshine
Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/197764327-marked-in-his-heart

* ringrazio Sagara per la copia in anteprima



Non guardare la bocca di Jamie Donovan. 
Non pensare a Jamie Donovan. 
Non avere fantasie su Jamie Donovan.


Se il primo volume della serie mi aveva intrigato, questo mi ha conquistato, grazie ai personaggi e alle situazioni che Sagara Lux è riuscita a creare!

Immaginate Katie Winter, figlia di due professionisti affermati, ricca e giudiziosa, ma anche oppressa dalle aspettative dei suoi genitori, che hanno già previsto per lei un futuro ad Harvard e un fidanzato amico di famiglia, e con un vecchio trauma che non la fa sentire sicura di sé.
E immaginate Jamie Donovan, grosso e muscoloso, un potenziale futuro come giocatore di basket, ma anche una personalità incline a difendere i propri affetti in modo brusco; il tutto accompagnato da una famiglia meno agiata e con ostacoli che possono tenerlo bloccato per sempre nella cittadina dove frequenta l'high school.

Che accade se il preside pensa di risolvere i problemi del campione affidandolo alle cure della sua brava e paziente allieva? Scintille e ancora scintille, ovvio.
Perché lei non è così paziente, dopotutto: ha bisogno di un falso fidanzato, e lui si è persino rifiutato di regalarle un unico bacio. E, poi, tutti pensano di dire la loro e di mettersi di mezzo alla coppia in divenire.

Ambientato nella stessa scuola del primo volume (con camei-bonus di Amy Lee e Thomas, che non sono ancora così affiatati!), conserva la freschezza degli amori adolescenziali, con lo spicy ormonale del periodo 😁 e l'aspetto avvincente delle differenze di classe, che, specie in vista delle costosissime università americane, si fanno sentire parecchio.
Me lo sono letta andando al Rare, dove ho potuto incontrare di nuovo l'autrice, ed è stata una lettura super scorrevole, emozionante, spesso con battute strappa-sorrisi. 
Amo la Sagara Lux in tono dark/angst, ma anche questi #collegeromance sono davvero riusciti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.