Pensieri su "The darkest hour. L'ora della verità" di Maya Banks



Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. 
Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

Titolo: The darkest hour. L'ora della verità
Maya Banks
Serie: KGI #1
Editore: Leggereditore *
Pagine: 320
Uscita: Luglio 2023 (originale 2010) 
Premi: RITA Award by Romance Writers of America Nominee for Romantic Suspense (2011)

* Ringrazio la CE per la copia fornita


LA SERIE KGI:
1) THE DARKEST HOUR - L'ORA DELLA VERITA
2) NO PLACE TO RUN - NESSUNA VIA DI FUGA,
3) HIDDEN AWAY (2011) - NASCOSTI NELL'OMBRA
4) WHISPERS IN THE DARK - SOSPIRI NEL BUIO
5) ECHOES AT DAWN -  ORIZZONTI SCONOSCIUTI
5.5 novella SOFTLY AT SUNRISE - ALBA DI FUOCO
6) SHADES OF GRAY - DESIDERIO DI VENDETTA
7) FORGED IN STEELE - FORGIATO NELL'ACCIAIO
8) AFTER THE STORM - DOPO LA TEMPESTA
9) WHEN DAY BREAKS - INSIDIA D'AMORE
10) DARKEST BEFORE DAWN - ALBA DI PASSIONE
11) BRIGHTER THAN THE SUN - PIU' SCURO DELLA NOTTE
12) WHEREVER YOU ARE


Questa saga KGI della Banks mi mancava e mi sono decisa a iniziare dal primo volume.

Pur essendo introduttivo, presenta tutti i fratelloni Kelly (muscolosi, militari, coraggiosi, onesti e devoti al genere femminile - che siano la madre, le cognate, le mogli o vittime in genere da salvare) e i vari personaggi di contorno per i volumi successivi (ho visto bene, undici?).
Quindi un manipolo di eroi duri e puri, ma anche con luci e ombre da affrontare.

Lato azione (si tratta pur sempre di un RS, RomanticSuspense): promosso alla grande, con inseguimenti nella jungla e aggressioni dei cattivi senza sosta, imboscate e sparatorie.

Lato amore: avrei voluto qualcosina in più. 
Per tre quarti del libro, Rachel soffre di amnesia e pare una bambina timida, in bilico tra trauma e incubi, mentre Ethan l'adora e si muove come un gigante che ha per le mani un oggettino di porcellana. Si vede che l'ama, che è tormentato per i rimorsi e la consapevolezza di aver provocato in qualche modo gli eventi.
La riconciliazione (e il perdono) arrivano in modo rapido e pressoché scontato; dopo tanta attesa, avrei voluto due scene di maggior spiegazione e magari più tempo per loro, per godersi il loro spazio romantico. Com'era giusto.

Confido che i fratelloni (Sam e Van, ad esempio) siano più pratici e concreti, ma resi con più spessore. Inoltre mi hanno incuriosito gli altri membri del team e la temibile cecchina del gruppo.
Quindi, con calma, ma proseguirò.

Nessun commento:

Powered by Blogger.