La serie NIGHT PRINCE di Jeaniene Frost (PARTE SECONDA)

Concludo oggi il mio pensiero sulla quadrilogia di Jeaniene Frost dedicata a Vlad l'immortale.



Un fuoco di passione
Serie: Il principe della notte #3
Editore: Leggereeditore *
* ringrazio per la copia fornita
Uscita: 23 giugno 2023
Pagine 416

L’emozionante terzo romanzo della serie del Principe della notte di Jea- niene Frost vede Vlad e la sua sposa Leila, da poco trasformata in vampiro, in conflitto tra loro e vulnerabili di fronte all’unico vampiro abbastanza potente da porre fine al regno del Principe Oscuro. Gli anni trascorsi da Leila nel circo itinerante sono stati sicuramente istruttivi. Quello che però non ha imparato è come essere un vampiro, o come essere sposata con il vampiro più famoso di tutti. Per adattarsi a entrambe queste novità, Leila è costantemente in bilico tra la passione che sente per Vlad e i pericoli della sua nuova condizione, ma la vera minaccia sta per arrivare. Vlad deve lottare contro un nemico secolare, la cui influenza si estende su tutti i continenti e la cui forza equivale alla sua. Non è da Vlad provare paura, ma non può farne a meno, per Leila, perché il suo nemico sa che lei è la sua più grande debolezza. Mentre amici e nemici si schierano contro di lui e la sua iperprotettività allontana Leila, l’amore di Vlad per la sua nuova sposa potrebbe essere la vera causa della loro rovina.



Un antico nemico
Serie: Il principe della notte #4
Editore: Leggereeditore *
* ringrazio per la copia fornita
Uscita: 23 giugno 2023
Pagine 416

Nell’esplosivo finale della serie del Principe della notte di Jeaniene Frost, Vlad rischia di perdere la sua sposa a causa di un nemico i cui poteri potrebbero rivelarsi più grandi di quelli del Principe dei Vampiri.
Per quasi seicento anni, a Vlad Tepesh non è importato nulla di nessuno, quindi non ha mai avuto niente da perdere. La sua brutale reputazione ha fatto sì che tutti, tranne i più avventati, se ne tenessero alla larga. Ma innamorarsi di Leila lo ha lasciato in balia dei suoi sentimenti, e uno dei suoi avversari ha trovato un modo devastante per sfruttare questa sua nuova debolezza contro di lui.
Un potente incantesimo lega Leila al negromante Mircea. Se lui soffre o muore, la stessa sorte colpisce anche lei. La magia è vietata ai vampiri, così Vlad e Leila arruolano una guida improbabile per cercare un modo di spezzare l’incantesimo. Ma un antico nemico è in agguato, capace di mettergli contro i loro amici più cari... e di separare per sempre i due amanti.

****

Se i primi due volumi sono stati una rilettura, ho invece letto per la prima volta il volume tre e quattro.

Pur essendo trascorsi almeno dieci anni, nel frattempo, la freschezza dello stile della Frost è rimasto immutato: le scene sono vive, le battute fanno ancora sorridere e la passione tra il signore e la signora Dracula divampa come non mai.
Dopo la sconfitta di alcuni nemici, resta Mircea come antico e temibile antagonista, e Vlad è costretto a chiedere aiuto, una cosa difficilissima per lui.

Già a questa svolta ho iniziato a sorridere: dirò una una sola parola, "IAN".
Da sempre desideravo leggere un libro dedicato all'amico scorbutico/snob/scorretto di Bones e qui, in effetti, questo vampiro trova il suo spazio. Cioè, Vlad + Ian … è semplice gioia e divertimento al solo vederli litigare e scontrarsi 🥰
Non pensavo ma il quarto volume è stato davvero avvincente 🧐🤨 mi è dispiaciuto terminare la serie (in attesa di poter leggere la trilogia Ian + Veritas).

Nessun commento:

Powered by Blogger.