La serie NIGHT PRINCE di Jeaniene Frost (PARTE PRIMA)

Quest'estate ho avuto l'occasione di leggere l'intera quadrilogia IL PRINCIPE DELLA NOTTE, grazie a Leggereditore, dopo che per anni avevo atteso di conoscere il seguito della storia di Vlad e Leila.
Ho deciso quindi di parlarvene in due parti.


La fiamma del desiderio
Serie: Il principe della notte #1
Editore: Leggereeditore *
* ringrazio per la copia fornita
Uscita: 23 giugno 2023
Pagine 304

Lei è una mortale con un potere oscuro. Lui è il Principe della Notte. Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama 'ridicole caricature' sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...


Vlad l'immortale
Serie: Il principe della notte #2
Editore: Leggereeditore *
* ringrazio per la copia fornita
Uscita: 23 giugno 2023
Pagine 336

Leila ha perso ogni certezza sul futuro, soprattutto adesso che i suoi straordinari poteri sono svaniti e Vlad è sempre più distante e incapace di ammettere di amarla. Leila sapeva sin dall’inizio che la sua storia con il Principe della Notte non sarebbe stata una passeggiata, ma non le basta la sua protezione e la loro esplosiva attrazione: ciò che brama è il suo cuore. Quando il suo mondo si sgretola, Leila decide di tornare alla vecchia vita del circo, dove Marty la aspetta impaziente. Ma in breve tempo tutto si trasforma in un inferno di fuoco, e Leila non riesce a spiegarsi se dietro agli attentati che la minacciano si nasconda un nuovo nemico o lo stesso Vlad. Con il pericolo sempre dietro l’angolo, basterà un solo passo falso a condannarla per l’eternità.

****

Il giorno prima mi ero svegliata in infermeria con il cuore spezzato. 
Quella mattina mi svegliano nel letto di Vlad come la signora Dracula.


Dopo 11 anni ritorno sul luogo del misfatto, più vecchia e più cinica, ma Vlad resta Vlad e Leila resta Leila. Fuoco e nitroglicerina. Permalosità e gentilezza, tenebre contro luce.
La cover di questa nuova edizione è forse meno sexy, più tranquilla ed elegante (e continuo a preferire la precedente), ma la sostanza (spumeggiante) all'interno è la stessa.

Tra i vari spin-off aggiunti dalla Frost all'universo della Cacciatrice della Notte, i libri dedicati a Vlad sono forse quelli più riusciti. Anzi, ci sono voluti ben quattro volumi per narrare le gesta di questa coppia, che, quanto a passione e simpatia rivaleggiano con Cat & Bones.
Leila è stata "danneggiata" da un incidente in passato, che le ha tolto l'ha madre e l'ha resa elettrica, in un certo senso: ora sopravvive come trapezista girovaga, senza poter più toccare gli altri per paura di ucciderli.
Finché non incontra un vampiro che riesce a entrare in contatto con lei, corpo ed anima.
Lei lo prende in giro per i suoi atteggiamenti da "Dracula", senza sapere che lui, magari, ha qualche motivo per definirsi il vampiro più celebre di tutti i tempi.

Stile avvincente e adrenalinico, personaggi tosti e grintosi. Comprimari comunque da tenere d'occhio (non ricordavo Maximus così in forma).
Si leggono come lettura di svago molto piacevole.

Nessun commento:

Powered by Blogger.