Uscita #fantasy #mitologia "IL CASTIGO DI ALYSSA" di Antonia Calabrese

Titolo: Il Castigo di Alyssa
Autore: Antonia Calabrese
Editore ‏ : Independently published 
‎311 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8433732285
cartaceo € 14,50 → Kindle € 4,55 
Disponibile in Kindle Unlimited
Uscita: 1 maggio 2022


Sirene e tritoni della mitologia greca, dissimulati nella vita reale di tre donne e dei loro rispettivi uomini, a spasso lungo le coste del Mediterraneo.

Alyssa è una sirena dispettosa, curiosa delle abitudini umane e invidiosa delle gambe delle donne.
Dovrà fare esperienza e imparare a cogliere nella maniera giusta opportunità straordinarie.

Malyka a sua volta è disposta a tutto pur di ottenere l’oggetto del suo desiderio e Doris è una donna libera e disinibita. Il prezzo da pagare per essere sé stesse è terribile: costa avere un’anima. La situazione precipita a causa di una passione giudicata disdicevole e dunque negata.

Il canto del mare e il suo amore amaro divengono un’ossessione continua che giustifica l’indagine approfondita dei segreti di Alyssa da parte dell’adolescente.

Tre figure femminili tra mito e realtà, un tritone, un amore sconveniente e le sue conseguenze, un'adolescente che non si rassegna alle convenzioni e cerca di trovare nei diari segreti della nonna l’accesso alla libertà.
Il mito della sirena, lo stereotipo della donna-sirena e della donna-ninfa, la sofferenza di una donna dall'animo immortale costretta in una società maschilista e la passiva accettazione dell'ineluttabilità del fato.
Un fantasy contemporaneo in cui sono preminenti elementi di conflitto morale e crisi d’identità.



Nessun commento:

Powered by Blogger.