Pensieri su "COURT" di Tracy Wolff (Crave #4)


 
«Ti amerò per l 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». 
E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus?

COURT
Autrice: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 22 marzo 2022
744 pagine


La serie CRAVE:
1) Crave
http://www.sognipensieriparole.com/2021/02/review-party-per-crave-di-tracy-wolff.html
2) Crush
http://www.sognipensieriparole.com/2021/04/review-party-per-crush-di-tracy-wolff.html
3) Covet
http://www.sognipensieriparole.com/2022/03/pensieri-su-covet-di-tracy-wolff-crave-3.html
4) Court
5) Charm
6) Cherish
7) Untitled (spin-off)


Grace, tu non hai abbastanza fegato per avere il controllo.
Tu vuoi essere la brava ragazza, vuoi rispettare le regole, 
ma nel caso in cui tu non lo avessi ancora capito, 
a questo mondo le brave ragazze si fanno distruggere e basta.



Anche il quarto volume della serie è mastodontico, cosa non frequente nelle serie YA, ed è stato una maratona di 700 pagine, dove accade di tutto e di più.

Devo fare i miei complimenti alla Wolff, perché se all'inizio avevo valutato Crave come l'ennesimo libro su un'accademia di vampiri e creature sovrannaturali in lotta tra loro, anche se condito con una notevole dose di ironia e simpatia, pian piano è riuscita a tirarne fuori una serie avvincente, avventurosa e piena di personaggi, ispirazioni ed eventi.

Più ancora di Covet, credo che questo volume sia forse il migliore e completo dal lato fantasy (in effetti, le tre lettrici in famiglia lo hanno promosso all'unanimità).
C'è l'indagine per scoprire il segreto dell'esercito dei gargoyle, c'è la ricerca e la scoperta delle origini familiari di Grace, ci sono le prove a cui si sottopone il gruppo di Grace/Hudson/Jaxon/Flint & company e c'è infine la guerra, perché Cyrus è più deciso che mai ad accaparrarsi tutto il potere.

Grace continua a piacermi, non si prende sul serio e non se la tira, ha un po' di fisime mentali ma sono giustificate, pensa sempre agli altri prima che a se stessa e non è la ragazza sciocca che si caccia sempre nei guai.
Mi correggo: si caccia nei guai spesso e volentieri, ma sa anche trarsi d'impiccio, senza sempre farsi trascinare dal duo di belloni con i canini che le ronza intorno.
Insomma, le ragazze di Crave (che siano streghe, vampire, draghesse o altro) spaccano e pure le divinità superiori hanno un certo girl power che è innegabile.

Soprattutto, Court mi ha fatto proprio divertire, ho ridacchiato qua e là, ho riso forte durante il periodo all'arena. Per essere giusti, va detto anche che non è una trama sempre allegra e spensierata, quindi mi sono anche emozionata per qualche colpo accusato dai nostri.

Ma, alla fine, termina davvero? Diciamo sì e no. 
C'è una conclusione e potrebbe essere quella giusta, però l'impressione è che la Wolff abbia ancora tanto da raccontare, senza stancare o ripetersi.
Per cui penso che, yes, continuerò. Vediamo se le mie figlie mi convincono a prendere anche Charm...

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.