Review Party per "MAGIA DI UN AMORE" di Lisa Kleypas (Wallflowers # 0.5)

 


Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. 
Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

Magia di un amore
(Wallflowers #0.5)
di Lisa Kleypas
Leggereditore *
  * ringrazio la CE per la copia fornita
Genere Historical Romance
Euro 7,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Uscita 25 novembre 2021


LA SERIE WALLFLOWERS
#0.5 Magia di un amore
#1 Segreti di una notte d'estate
#2 Accadde in autunno
#3 Peccati d'inverno
#4 Scandalo in primavera

Dopo aver festeggiato la riedizione della serie #WALLFLOWERS, aspettavo proprio che arrivasse anche il prequel della serie.
E quindi sono ancor più lieta di partecipare a questo Review Party insieme alle blogger che sono insieme con me dall'inizio dell'evento, sempre organizzato da Rosa Campanile.

Andate a leggere anche le loro recensioni:
Briciole di Parole https://bricioleparole.blogspot.com/
Feeling Bookish http://feelingbookish18.blogspot.com/
Lady Eiry http://ladyeiry.blogspot.com/
Down the Rabbit Hole http://downthe-rabbithole.blogspot.com/



McKenna era la sua altra metà, la sua bussola, il suo rifugio.


Dopo che una è entrata nel tunnel delle Audaci Zitelle, ogni riga ulteriore che arriva da leggere sul loro frizzante e romantico mondo è più che ben benvenuta. 
Per qualche anno, gli unici volumi aggiuntivi sono stati un volume natalizio (che spero verrà presto ripubblicato) e questo prequel, che ci racconta le vicende accadute alla famiglia Marsden in precedenza, partendo addirittura un decennio prima, quando Marcus non era ancora l'inappuntabile Lord Westcliff.

Dunque questo libro si presenta un po' come la ciliegina sulla torta delle Audaci Zitelle. Anzi... la panna iniziale. E contiene ben due storie, visto che ci racconta i retroscena delle due sorelle di Marcus, Alina e Livia, che comunque appaiono/sono menzionate nei libri successivi.

La principale è senza dubbio la storia di lady Alina, che è cresciuta con un compagno di giochi particolare, il poco più grande McKenna, arrivato alla tenuta da ragazzino (orfano) e rimasto alle dipendenze, prima come stalliere e poi valletto. Ma una volta cresciuti, i due scoprono che i sentimenti affettuosi che provavano da piccoli si sono poi trasformati in passioni ben più mature e proibite.
Le differenze di classe sono infatti troppo abissali perché uno che McKenna possa anche soltanto sognare un futuro d'amore con la figlia di un conte; il padre lo scopre e fa in modo di allontanare il giovane, che troverà però il modo di avere successo negli States.
Ritorna infatti proprio dall'America, insieme al socio Gideon Shaw, altro uomo tormentato da un passato doloroso e carico di ombre, nonostante l'enorme ricchezza.

Due amori e due coppie, dunque; ed è per questo che il buon Marcus, quando inizia la serie, non è così ostile a rapportarsi con la nuova classe degli imprenditori borghesi (trovandosi direttamente imparentato con loro).

Pur essendo una vicenda doppia, come dicevo, la Kleypas riesce a rendere interessanti entrambe le relazioni; da una parte, McKenna è diviso tra la sua sete di rivalsa e l'ansia di recuperare un amore mai dimenticato, dall'altra, Gideon cela dietro la sua falsa leggerezza una profonda fragilità da cui non riesce a liberarsi. 
Per fortuna, entrambe le sorelle Marsden non sono da meno, quanto a segreti e scandali, e hanno un carattere forte e fiero che consente loro di non accettare soluzioni facili o mezze misure: o è vero amore, o non lo vogliono.
Volume imperdibile per completare la serie.

Amarilli




Nessun commento:

Powered by Blogger.