Recensione mista "SCOT UNDER THE COVERS" / "GIOCO D'AZZARDO CON LO SCOZZESE" di Suzanne Enoch
Inghilterra, inizi '800
Miranda Harris, intraprendente giovane inglese, si vede costretta ad allearsi con l'affascinante highlander Aden MacTaggert, incallito giocatore d'azzardo, per salvare il fratello dai debiti di gioco contratti con un uomo senza scrupoli. Aden non è avvezzo alle convenzioni del ton, ma sa bene come arrivare al cuore delle donne. Nonostante la diffidenza iniziale, infatti, Miranda viene sedotta dalla bellezza selvaggia dello scozzese e insieme a lui, contravvenendo a ogni regola che si è imposta, cercherà di salvare l'onore della famiglia, mettendo a rischio il proprio cuore, e non solo...
di Suzanne Enoch
Serie: The Wild Wicked Highlanders #2
Editore: HarperCollins
Pubblicazione: agosto 2020
Pagine: 320
Serrò i denti e prese la prima carta con le dita guantate. «Regina di fiori» dichiarò.
«Se fossi superstizioso» commentò lui, spostando le restanti carte nel palmo chiuso, «direi che avete scelto la carta che più vi assomiglia. Regale e sicura, pronta a colpirmi con un’arma robusta.»
Se già mi era piaciuto il primo volume, ho trovato ancora più appassionante e divertente questo.
Come al solito, una volta rotto il ghiaccio e conosciuti i fratelloni MacTaggert, non si riesce a non tifare per questi tre giovani scozzesi che, dopo una tutto sommato pacifica crescita nelle verdi e serene Highlands, all'improvviso si trovano catapultati a Londra, e nientemeno che come ambite prede di giovani debuttanti.
Soprattutto se è la loro stessa madre a tramare per farli sposare entro poche settimane.
Con il minore dei tre c'è già riuscita, ma il figlio di mezzo, Aden, è il più difficile da manipolare, perché ha ereditato il suo medesimo carattere ed è riservato, quanto attento osservatore, amante del rischio quanto calcolatore.
Ma ecco pronta la sfida perfetta.
Miranda, una lady scaltra e sveglia, ha bisogno di lui per sottrarsi a un'incredibile trappola finanziario-familiare in cui si è ritrovata invischiata.
Quindi Aden dovrà fare ricorso a tutti suoi talenti di guerriero/giocatore/poeta per salvare la ragazza, per superare in furbizia un secondo cacciatore di moglie, e al contempo per riuscire a convincere la medesima ragazza che lui potrebbe essere proprio il potenziale consorte perfetto.
Anche qui una coppia notevole, un cattivo molto originale, un contorno di personaggi ben assortiti, e la metropoli inglese, tra nebbia e balli.
Una serie che mi sta continuando a piacere molto e che consiglio ancora.
«Insegnatemi a nascondere i miei sciocchi sentimenti, allora.
Non voglio andare in giro a gridare i miei segreti con lo sguardo.»
«Farò quello che posso, ma mi piace vedere il sole nel vostro sorriso
e la tempesta nel vostro cipiglio.»
Nessun commento: