Uscita #fantasy:"IL DOMINIO DEL SANGUE" (HIGHWORLD #1) di Giordano Drago

In un mondo remoto, risalente a un’epoca di cui non si ha più traccia, creature estinte che appartengono al mito e alla leggenda dominano i cieli, i mari e la terra, mentre i popoli si contendono il dominio su un reame vastissimo: Highworld, le Terre Alte.

In uno scenario fatto di arcipelaghi posizionati ad altitudini diverse, grazie a tre enormi dighe costruite nell’antichità per tenere a bada l’immenso oceano che li circonda, le lotte per il potere e il predominio si susseguono da millenni, sotto l’occhio attento e neutrale dei Custodi delle Dighe. Questi ultimi si tramandano da generazioni la conoscenza del potere più distruttivo che si conosca: quello di aprire le dighe lasciando che le acque sommergano le Terre Alte, spazzando via ogni traccia dei popoli che le abitano.

Dopo una lunga tregua, il delicato equilibrio tra le dinastie eredi di re Rhodeon il Conquistatore è sul punto di spezzarsi. Le casate degli Artakis, degli Oleon, dei Sertan e dei Misgarian stanno conducendo il mondo sull’orlo di una nuova e sanguinosa guerra, mentre un misterioso nemico avanza all’orizzonte.


Atmosfere dal sapore medievale, intrighi di potere, violenza, sesso e battaglie...
Il primo capitolo della saga Highworld -Cronache delle Terre Alte, uno strabiliante fantasy epico, in cui eroi intriganti e spietati si muovono all’interno di un mondo arcaico e mitologico tratteggiato con il più fine realismo.

Autore: Giordano Drago
Titolo: IL DOMINIO DEL SANGUE
Editore: Fanucci
Ebook: 9.99 Euro - Cartaceo: 22 Euro
Uscita: 8 agosto 2019

******

Il nom de plume Giordano Drago raccoglie un collettivo di autori che hanno deciso di rinunciare alla propria firma perché credono nella circolazione delle storie. Prima dei nomi viene il racconto, e questo racconto attraversa il mondo ricco di storie delle Terre Alte, vero protagonista della saga.

I romanzi della serie:
- Libro primo - Il dominio del sangue
- Libro secondo - Il dominio del ferro
- Libro terzo - Il dominio della Terra


 

Nessun commento:

Powered by Blogger.