PENSIERI SU "IL RE DELLA NOTTE" di Miss Black

April è l’ultimogenita del re Avetis. La sua vita potrebbe essere fatta di balli e frivolezze, ma non è proprio il tipo. Le piace andare a cavallo, camminare nei boschi, leggere e odia le situazioni mondane. Quando il giovane erede al trono si ammala gravemente, è per la sua indole avventurosa che suo padre chiede proprio a lei di inoltrarsi nel regno oltre le nebbie, dove il sole non sorge mai e la magia è potente, per impadronirsi in qualche modo della Gemma della Sera, una pietra dalle straordinarie capacità taumaturgiche.
April è pronta a lottare per la pietra, a rubarla o a comprarla a peso d’oro, ma, per cominciare, tanto vale provare a chiederla gentilmente.


Il Re della Notte, il sovrano di quelle terre, gliela concede, ma ordina a suo figlio Starrag di accompagnarla.
E Starrag è spaventoso, cupo come il corvo di cui porta il nome, enigmatico e infelice, spesso sprezzante, ma ha anche qualcosa di diverso e speciale di cui April inizia lentamente a subire il fascino.


È solo l’inizio di una storia più ampia, di un’attrazione complessa e non priva di passi falsi, e dell’incontro tra due mondi agli antipodi.


CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO

Miss Black
Titolo: IL RE DELLA NOTTE
Genere: fantasy, erotico
Edizione solo digitale
192 pagine
Uscita: 3 febbraio 2019




«Che fregatura, eh?
Quando sono con te mi manca il sole, quando sono qua mi manchi tu».

Mi sono finalmente decisa a leggere questo libro (dopo recensione di Chiara https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2019/08/recensione-il-re-della-notte-di-miss.html) a mesi dall'uscita, ma la produzione di Miss Black è talmente ampia, disparata e con frequenza ravvicinata, che sono stata costretta a farmi una tabella con titoli dei libri, serie a cui appartengono e generi (scifi, gotico, erotico, ecc...).
Non sto scherzando. So che mi rende molto "lettrice rimba", ma faccio schemi e tabelle con tanti autori. Il fantasy è, credo, il caso più frequente. Quando ti trovi a leggere saghe di 10-11 volumi con centinaia di personaggi, a distanza di anni, o ti organizzi o ti perdi semplicemente tra le pagine...

Non è il caso delle trame di Miss Black, per fortuna. 
Lei ci ha abituato a concentrarci su una singola coppia (con qualche variazione) e tutto l'episodio si focalizza su di loro. 
Come sempre, l'ambientazione è particolare e molto suggestiva: due regni confinanti, uno normale, l'altro in cui non splende il sole ma grava una notte perenne, rischiarata soltanto da faticosi incantesimi magici, che prosciugano le forze del Re o del principe di turno.

April, ultimogenita del re "solare", si addentra nel regno notturno con la missione di trovare una gemma in grado di salvare il proprio nipotino malato e, con sua grande sorpresa, si ritrova non solo a ricevere aiuto, ma anche a fare squadra con il principe Starrag.
Ovviamente, Starrag è l'ennesimo protagonista intrigante modellato dall'inchiostro della Black: asciutto, emaciato, parrebbe anche un incantatore sinistro, se non facesse intravedere subito scintille maliziose e un'aura cinico- sarcastica-sexy-scorbutica.
Al terzo capitolo, ogni lettrice se ne è invaghita e biasima April perchè se la tira, lamentandosi della sorte che le è arrivata dalla notte.

Un romanzo breve, ma avventuroso, con un sacco di scene hot e pure romantiche. 
Diciamo che è un #fantasy fortemente #erotico, quindi sapete cosa aspettarvi. Yes :))))))))

Unico dubbio: c'è un seguito, vero?
Perchè tante cose sono state lasciate in sospeso, in primis la giusta vendetta...

Amarilli

2 commenti:

  1. Oh che bello, sono felice. Hai avuto più o meno la mia stessa opinione. Speriamo!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono Martina, admin del blog Il Rumore delle Pagine! Ho trovato il tuo blog e mi è piaciuto un sacco! Ho pensato di lasciarti il follow! Se ti va ti aspetto da me!

    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.com/

    RispondiElimina

Powered by Blogger.