Uscita #fantasy #storico: "Knightfall - L'abisso infinito" di David B. Coe

1291. In seguito alla caduta di Acri, ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, Landry, Godfrey e gli altri sopravvissuti all’assedio fuggono su una barca a vela e navigano il Mediterraneo. Alla deriva per settimane, cercano di approdare sull’isola di Cipro ma si imbattono in un minaccioso distaccamento mamelucco e ritrovandosi pericolosamente senza scorte, sono costretti a prendere di nuovo il mare. Mentre cercano di sbarcare sulla costa della Turchia, vengono attaccati dai pirati e fatti prigionieri. Incarcerati in una remota isola, Landry, Godfrey e gli altri Templari devono pianificare la loro fuga prima che ogni speranza sia perduta...

DAVID B. COE è un autore americano pluripremiato, con all’attivo diciannove romanzi e numerosi racconti tradotti in una dozzina di lingue. È autore di serie epic fantasy di successo: LonTobyn Chronicle, vincitrice del William L. Crawford Fantasy Award, Winds of the Forelands e Blood of the Southlands. 

Con lo pseudonimo di D.B. Jackson ha firmato inoltre la serie The Thieftaker Chronicles, ambientata nella Boston prerivoluzionaria, che combina elementi di urban fantasy, mistery e fiction storica. È anche autore di Robin Hood. La storia dietro la leggenda (Rizzoli 2010), basato sulla sceneggiatura del film di Ridley Scott con protagonista Russell Crowe. Appassionato di musica, fotografia e birdwatching, vive in Tennessee con la moglie e due figlie.


Autore: David B. Coe
Titolo: Knightfall - L'abisso infinito
Editore: Fanucci

Nessun commento:

Powered by Blogger.