Pensieri su "ROMANTICO INGANNO" (Only #1) di Elizabeth Lowell

La Guerra Civile è ormai finita.

Willow Moran, rimasta sola dopo la morte dei genitori, ha bisogno di qualcuno che la aiuti a raggiungere il fratello Matthew, cercatore d’oro nelle terre del selvaggio West: un uomo come Caleb Black.

Per una ragazza sensuale come lei, non sono certo luoghi dove viaggiare da sola, sebbene porti sempre con sé, nascosta tra le pieghe della gonna, una derringer a due colpi.

Fingendo di essere la moglie di Matthew e ignara dei motivi che spingono Caleb ad accettare l’incarico, Willow parte in compagnia di quell’uomo schivo e imponente. E l’avventuroso viaggio svelerà a entrambi che la passione è solo il primo passo verso la verità…


ROMANTICO INGANNO (Only His) è il primo romanzo della cosiddetta serie Only. La serie proseguirà con “Only Mine”, di prossima pubblicazione.


Autore: Elizabeth Lowell
Titolo: Romantico Inganno
Serie: Only #1
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Introvabili n. 44
Genere: western
Uscita: agosto 2018




Dopo un momento emise un sospiro e accettò il fatto che, in ogni caso, lei era più viva tra quelle montagne di quanto non lo sarebbe stata nella Virginia dell’Ovest. Perché nulla mai l’aveva chiamata a sé come quel paesaggio di montagna, tranne l’uomo che le cavalcava accanto. Come la montagna, anche Caleb era duro, imprevedibile, spesso sconcertante, e come accadeva con le montagne, anche essere con lui dava momenti di calore e selvaggia bellezza.


Tra i romance estivi, direi il più bello.

Un western diverso, originale, coraggioso, dove la storia si dipana nella natura, con pochissimi personaggi (e sette cavalli...), eppure con un ritmo sempre intenso, quasi cinematografico.

A un certo punto, ero sempre più piena d'ammirazione per come la Lowell riuscisse a rendere ogni salita, ogni canalone e ogni tempesta diversi dai precedenti.
Percepivo la fatica, la sporcizia, la temerarietà di Willow, determinata ad andare avanti e a non arrendersi. Finalmente una donna vera, che non frigna e non si lascia salvare, ma che riesce a porsi alla pari, tra bellissimi scorci selvaggi e incontaminati.
E Caleb: lui è una presenza stabile, massiccia, silenziosa, ma essenziale al momento giusto.
La Lowell è brava anche nei dettagli, sia che descriva i cavalli, che la conformazione del terreno, che il clima o l'uso delle armi.
Grande, grande libro.

E dopo Caleb, ci sono Wolf e Reno.
Adorerete subito questa saga (se però sarete pronti a giorni e giorni di viaggio nel selvaggio West, a godervi i dettagli quotidiani e la bellezza dei sentimenti rudi e semplici).
5 stelline

Così Caleb si chinò e catturò la bocca di Willow con la sua, mettendo il sigillo a quella silenziosa promessa. Quel bacio fu diverso da tutti gli altri che nella sua vita aveva dato a una donna, fu tenero eppure così profondo e appassionato che gli sembrò di annegare dentro di lei, arrivando fin nel profondo della sua anima.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.