Uscita #fantasy (assai attesa): torna HOLLY BLACK con "IL PRINCIPE CRUDELE"

Il primo capitolo, già bestseller negli Stati Uniti, della nuova saga fantasy dell’autrice delle serie “Magisterium” e “Spiderwick”.


Credevo di dover essere buona e seguire le regole. 
Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. 
Di fare la buona. 
Penso di voler diventare qualcosa di diverso.


Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate.

Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re.

Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo.

Quando poi all’orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.


HOLLY BLACK è cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, che hanno ispirato le sue storie dark, tra cui “Spiderwick”, e Doll Bones (premio Newbery Honor).


In libreria dal 25 settembre 2018
360 pagine, 18 euro

4 commenti:

  1. A me è piaciuto molto...
    L'ho trovato avvincente e psicologicamente "complesso", pieno di sfumature, almeno per essere uno YA! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver condiviso il tuo parere :) Sono ancora più impaziente di incminciarlo!!!

      Elimina
  2. lo sto aspettando, sarà un regalo di compleanno (che mi farò)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.