Pensieri su “Nella stanza del duca” di Stacy Reid

Pur di sottrarsi al fidanzamento combinato dal padre con un ricco conte degenerato e violento, Adeline ha messo a punto un piano ben preciso con l’amica Evie: durante una festa, si intrufolerà nella stanza del signor Atwood, il giovane che lei desidera, e si farà sorprendere con lui dalla padrona di casa!

Ma Evie decide di sacrificare l’amica a suo vantaggio e la indirizza verso la camera di Edmond, vedovo e duca di Wolverton, che l’ha chiesta in sposa. Quando scoppierà lo scandalo, ogni cosa precipiterà e il burrascoso incontro tra Adeline e Edmond si tradurrà in un matrimonio riparatore, finché il caso e il potere della seduzione…

NELLA STANZA DEL DUCA ( Accidentally Compromising the Duke ) è la prima opera di Stacy Reid, affermata autrice di numerosi di romanzi storici di varia ambientazione, pubblicata nella collana I Romanzi. Si tratta del primo romanzo della serie ‘Wedded by Scandal’.
La serie proseguirà con “Wicked in His Arms”, di prossima pubblicazione.

Titolo: “Nella stanza del duca”
Autore: Stacy Reid
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 166
Uscita: Agosto 2018




Primo libro che leggo di quest'autrice.
Il romanzo, pur breve, si è rivelato piacevole, anche se ho trovato più intrigante e originale la prima parte, dove non una, ma ben due fanciulle cercano di "compromettere" il Duca, anche se ciascuna per motivi opposti.
Il Duca, praticamente, è un eroe orizzontale, che non può che subire i progetti di sabotaggio a quelli che erano a sua volta i propri progetti di matrimonio combinato.
Vi sembra un po' complicato?
In effetti, diciamo che ciascuno parte con un obiettivo e si ritrova vincitore di tutt'altro...

La seconda parte è un po' più tradizionalista. Una volta impalmata la povera "arrampicatrice", il duca le fa scontare un po' troppo a lungo la leggerezza, e per motivazioni soltanto personali e riservate. 
Ma fortunatamente l'amore quando arriva, può essere anche una fiammata in grado di schiarire le menti più nebbiose...

Una lettura rasserenante, pacata, ma anche molto godibile.
Le scene con le bimbe sono un giusto tocco in più, e comunque sono curiosa di capire cosa cela il marchese misogino che rifugge l'amore con disgusto...
Quindi vi aggiornerò sul prossimo episodio.

Amarilli




Nessun commento:

Powered by Blogger.