Segnalazione: "IO, TE E TUTTO IL RESTO" di Catherin Isaac

Ambientato nella campagna francese, un delizioso e tenero romanzo che ci insegna a trovare e apprezzare ogni gioia, anche piccola, che la vita ci riserva.

Stanca delle bugie del compagno, del suo totale disinteresse verso la famiglia e il suo ruolo di padre, Jessica lascia Adam dopo solo pochi mesi dalla nascita di William senza avere ripensamenti. Adam, liberatosi da una relazione che considerava opprimente e dalla responsabilità nei confronti di un figlio che non aveva desiderato, si trasferisce in Francia per inseguire il suo sogno...

Dieci anni dopo, Jess è al fianco della madre Susan che lotta contro una malattia degenerativa. Susan insiste perché Jess riconosca ciò che non ha mai voluto ammettere: William ha bisogno di un padre.
È così che Jess si convince a trascorrere l’estate con William nell’hotel gestito da Adam a Château de Roussignol, in Dordogna, un luogo incantevole, tra la campagna e le colline, con l’intento di far innamorare Adam di William...

Un romanzo intenso che celebra la determinazione di una donna nel tenere insieme la sua famiglia, una storia romantica che ci insegna a non perdere la speranza di trovare l’amore e la felicità anche nei momenti più bui della nostra vita.


CATHERINE ISAAC (1974) vive a Liverpool con il marito e tre figli. Io, te e tutto il resto è il primo romanzo che porta il suo vero nome, i precedenti erano firmati con lo pseudonimo Jane Costello.


IO, TE E TUTTO IL RESTO
Editore: Mondadori
320 pagine

Prezzo: 18,50 euro
Uscita: in libreria da agosto 2018

Nessun commento:

Powered by Blogger.