PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IL CACCIATORE DI DEMONI” DI KAIT BALLENGER (EXECUTION UNDERGROUND #2)

Titolo: Il cacciatore di demoni
Autore: KAIT BALLENGER
Serie "Execution Underground" - Vol. 2
BlueNocturne - n. 106
Uscita: Novembre 2014
Disp. sullo shop: 18 Novembre 2014
Prezzo € 6,50

Trama - Dopo un periodo di calma inquietante, Rochester viene sconvolta da un brutale delitto e David Aronowitz, l'esorcista della Execution Underground, si rende conto immediatamente che il responsabile non è un essere umano. Sorprendere sulla scena del crimine Allsún O'Hare, la fata mezzosangue che cinque anni prima lo ha abbandonato, portandosi via il suo cuore e lasciandogli dentro un vuoto doloroso e incolmabile, non fa che rafforzare i suoi sospetti: lei è l'ultima della sua specie sulla terra, e per qualche ragione le potenze infernali le danno la caccia. Poi il demone più malvagio e potente che gli sia mai capitato di affrontare si impadronisce del corpo luminoso e sensuale di Allsún... E a quel punto David deve decidere se per salvare la vita della donna che ama è disposto a sacrificare la propria.

Il pensiero di Amarilli73

Si morse il labbro e ingoiò la frustrazione, il dolore, la collera. Era colpa sua se erano giunti a questo, colpa sua se lei non lo amava più. Avrebbe voluto dirle che non poteva vivere senza di lei, che avrebbe potuto morire piuttosto che fare qualcosa che la spingesse a odiarlo.
Invece disse soltanto «Buonanotte» prima di uscire dalla stanza, rassegnandosi a trascorrere l’ennesima notte da solo.

Dopo L’OMBRA DEL LUPO eccoci al secondo episodio della serie urban-fantasy “Execution Underground”.

Anche qui ritroviamo la task-force di Rochester, specializzata nella caccia alle creature soprannaturali (malvage) capitanata da Damon, leader nell’annientamento dei vampiri, e composta dagli altri cacciatori Jace, David, Shane, Ash e Trent, con specializzazioni varie, dai demoni ai fantasmi.

Dalla fine del primo episodio sapevamo che David aveva un conto in sospeso con la sua ex, la mezza fata Allsùn, riapparsa dopo cinque anni di solitudine e sofferenza, e chiaramente mai dimenticata. Solo che a poco a poco scopriamo che è la stessa ex ad avere un conto in sospeso (parecchio grosso) con David. E lì iniziano le scintille, perché ovviamente tutti i cacciatori sono sexy, muscoli in abbondanza e testosterone in eccesso. 

Direi che questo capitolo mi è piaciuto un filino meno del primo, anche se comunque lo stile rimane intenso, con personaggi e scene ben descritte. Di questa serie mi piace che la Ballenger non tende ad edulcorare le situazioni e sfumare l’aspetto avventuroso in favore del romance. Anche qui le indagini restano al primo posto, con lotte, sbudellamenti e tanto sangue. Sono demoni, pochi ci credono, ma si combatte seriamente.

In ogni caso la mia mente corre già al terzo episodio che s’annuncia succulento in virtù della prossima probabile coppia: il professor Grey, sexy e inappuntabile studioso dell’occulto, e Vera, la strega-barista-studentessa, grande attira-guai. Slurp!
Amarilli73

2 commenti:

  1. anche io ho preferito il primo però è una serie che mi piace! Io invece non vedo l'ora di leggere di Damon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Damon è nel prequel! Chissà se pubblicano anche quello!!!

      Elimina

Powered by Blogger.