Pensieri e Riflessioni su "Dimmi di che segno sei" di Alessia de Luca
Pertanto, anche se il romanzo è stato presentato in modo invitante, ero un poco scettica sulla protagonista, che a leggere la sinossi, pare proprio una patita della cartomanzia...
Ma sapete qual è stata la cosa migliore? Scoprire che i miei dubbi erano completamente infondati.
Perché Francesca è sì un personaggio strano, o forse meglio dire originale, ma tutto si potrebbe pensare di lei fuorché un'invasata per la cartomanzia; anzi, non nascondo che a lettura conclusa, avrei anche voluto che uno dei protagonisti principali fosse del mio stesso segno zodiacale proprio per saperne di più.
Complimenti ad Alessia De Luca pertanto che è riuscita a creare un intreccio accattivante e molto interessante unitamente a dei personaggi che non deludono il lettore.
Gli avvenimenti si susseguono veloci, anche se a volte appaiono un po' inverosimili, e divertono molto.
Due parole sulla trama, senza svelarvi più del dovuto voglio dirvele.
Francesca è una trentasettenne romana single, non per scelta. Purtroppo la sua storia d'amore con Gianni è finita da poco ed il suo cuore ancora ne porta le cicatrici. Non è per nulla una che si perde d'animo e passa mesi e mesi a piangersi addosso rinchiusa tra quattro mura! No, grazie al suo eccentrico collega ed alle sue amiche, i momenti di svago non mancano mai.
E... che sia colpa dell'oroscopo della sua rivista preferita che l'ha previsto o colpa del destino che vuole farle un regalo (o forse due)... o ancora qualche santo in cielo che veglia su di lei... la sua vita sta per prendere una piega diversa.
Credete nel principe azzurro? E se non ce ne fosse uno soltanto per ognuna di noi?
A voi il piacere di scoprirlo!
Io vi confermo che devo assolutamente leggere il seguito perché ho appurato che all'autrice piace spiazzare i suoi lettori (escamotage che apprezzo sempre parecchio) con il suo stile fresco, spontaneo e naturale e un finale che lascia a bocca aperta in attesa del prossimo capitolo.
È un romanzo molto carino e godibile. Perfetto per regalarvi qualche ora di spensieratezza e allegria in sua compagnia.
Ve lo consiglio!
![]() |
Stefania |
anche io credevo parlasse troppo di oroscopo, ma adesso me lo segno, ho sempre bisogno di qualcosa per ridere
RispondiEliminaCiao Chiara, Stefania è via per un paio di settimane, ma sono sicura che sarà contenta di sapere che ti ha invogliato ad allungare la tua lista!
Elimina