Thursday's Book: il libro del giovedì (73)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo il romanzo d'esordio di un autore inglese, Terry Hayes. Questo autore è molto noto in patria per la sua attività di giornalista e sceneggiatore.
Pilgrim, pubblicato nel 2013, è un thriller che trae ispirazione dal ben noto personaggio di Ian Fleming, James Bond.
In questo caso, il protagonista è un ex agente speciale che si ritroverà coinvolto in una serie di omicidi efferati. L'agenzia brancola nel buio, i crimini commessi sono stati portati a termine con molta meticolosità. Il denominatore comune di tutti sembra essere proprio il libro di patologia forense scritto dal protagonista, che non potrà più sottrarsi al mondo dal quale era fuggito.
La MGM ha acquistato i diritti cinemattografici sul libro ed ha in programma di produrre una serie legata proprio al protagonista del romanzo.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Pilgrim
Autore: Terry Hayes
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
ISBN: 8817071838
ISBN-13: 9788817071833
Pagine: 888

Sinossi:
Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l'11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un'arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all'avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell'anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.

Nessun commento:

Powered by Blogger.