PENSIERI E RIFLESSIONI SU “LEGATO” DI L.A. WITT & MARIE SEXTON

Autori: L. A. Witt & Marie Sexton
Titolo: Legato
Titolo originale: Roped in 
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow / World
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-49-2
Lunghezza: 138 pagine
Formato: pdf, epub e mobi 

Graham e il suo partner hanno dominato la scena del rodeo per dieci anni consecutivi, ma ultimamente il cuore di Graham non è più coinvolto. È stanco dei lividi, della mentalità dei cowboy e degli attivisti per i diritti degli animali che fanno picchetti a ogni evento. E poi c’è Jackson. 
Graham e Jackson sono amici da quando sono ragazzini. Ma dopo un incontro sessuale dovuto a una sbornia avvenuto un anno prima, le cose tra loro sono diventate impacciate. 
Graham ha accettato l’idea di poter essere gay, ma non importa quanto possa sentirsi attratto da un uomo, nel momento in cui i vestiti iniziano a cadere si fa sempre prendere dal panico e scappa. 
Ma poi conosce uno degli attivisti e tutto cambia. 
Kaz è giovane, idealista e sexy da morire. E Kaz ha un’idea precisa riguardo a come far sì che Graham superi le sue paure. 
Tutto ciò di cui hanno bisogno è un po’ di corda. 

Il pensiero di Amarilli73:

Io e Jackson eravamo della stessa pasta. Eravamo cowboy fatti e finiti. Ci conoscevamo da prima che riuscissimo ad alzare le selle sui nostri pony. 
Questa vita era nel suo sangue tanto quanto lo era nel mio. 

Finita la lettura, ho provato a reperire informazioni in rete per capire se questo racconto lungo fosse il prologo di una serie, ma non sono riuscita a capirlo. Spero vivamente che sia una storia a puntate, perché altrimenti il finale mi sembrerebbe troppo lasciato in sospeso. 
In buona sostanza i protagonisti dovrebbero essere due amici per la pelle, legati da oltre dieci anni di lavoro in squadra e partecipazione a rodei, che negano in modo reciproco di provare qualcosa che vada al di là della semplice amicizia. O meglio, Jackson lo nega a parole, ma nei fatti avrebbe fatto un tentativo, Graham si strugge per amore, ma giunto alla fatidica sera se l’è data a gambe. 

Ma non aspettatevi il classico sviluppo di incomprensioni e poi riappacificazione, perché qui arriva uno studente hippy-vegano-animalista a sparigliare le carte. Un tizio che capisce al volo cosa serve a Graham per superare le proprie inibizioni e che lo conquista all’istante sfiorando i punti giusti. 

In sé la storia non è male, le scene fisiche hanno il tono giusto di sensualità per essere appetitose, e c’è anche un certo contorno (il dietro le quinte del rodeo, le proteste animaliste, ecc.). 
Solo che, a mio parere, si sono voluti caricare troppi elementi, senza decidere bene su cosa concentrarsi. Per questo spero proprio che si tratti solo dell’episodio introduttivo a una serie che si svilupperà mano a mano. 

Volevo chiamarlo, o corrergli dietro e afferrarlo per il braccio e farmi guardare negli occhi mentre finivamo di sviscerare quella cosa, ma non mi mossi. Me ne rimasi lì in piedi a guardare il mio migliore amico (l’uomo su cui avevo fantasticato per anni e che alla fine aveva ammesso di volermi) che se ne andava. 
E non avevo la minima idea di cosa fare. 
Amarilli 73

Nessun commento:

Powered by Blogger.