PENSIERI E RIFLESSIONI SU “OSCURI ABISSI DI DESIDERIO” DI MISS BLACK

Autore: Miss Black
Titolo: Oscuri abissi di desiderio
ebook, 157 pagine
Pubblicazione: self
Uscita: 29.10.2014
ISBN 6050330395

1888. L’East End di Londra è ancora stretto nell’incubo di Jack lo Squartatore, ma non è l’unico pericolo da cui una giovane donna debba guardarsi. Elisabeth Currant è cresciuta in una famiglia della media borghesia, ma la morte del padre e i conseguenti problemi economici hanno finito per portarla in una delle terribili strutture per indigenti di Whitechapel. È fuggendo da una situazione disperata che si imbatte in sir Louis Roswell Spencer, che la salva dall’incubo in cambio del suo aiuto. Sta indagando nella morte di una donna uccisa dell’East End da una mano diversa da quella dello Squartatore... una giovane di ottima famiglia, trovata strangolata e vestita come una prostituta. Quale oscuro intreccio di desiderio e follia ha condotto alla sua uccisione? E come potrà Elisabeth sottrarsi al proprio desiderio, che la sta spingendo inesorabilmente tra le braccia di un uomo di una classe sociale diversissima dalla sua e per di più sposato?

Il pensiero di Amarilli73

«Se resti in questa posizione, Elisabeth…nuda su di me a gambe aperte… tra circa dieci minuti lo staremo facendo di nuovo, lo sai?»
«Più che altro ci spero» risposi io, senza pudore.
Louis mi mordicchiò un orecchio e mi baciò il collo. «Sei indecente. Credo di adorarlo.»

Che si tratti di urban-fantasy (la rovente e deliziosa serie The Little Black Chronicles) o di romanzi erotici tout-court, Miss Black non delude. 
Forse perché ha buone idee in testa, forse perché riesce a rendere spontanee, credibili ed eccitanti scene di sesso che in altri autori risultano patinate e fredde, forse perché ha il coraggio di osare e di buttare nero su bianco quel che noi osiamo solo fantasticare, tenendolo ben celato a tutti. Persino certi termini e certe situazioni (fighetta, buchino o, come qui, un uso originale e particolarmente malandrino di un manganello da poliziotto) che altrove suonerebbero eccessive o trash, nei suoi libri si armonizzano perfettamente.

Anche questa sua personale rivisitazione della Londra di Jack lo Squartatore, con un’improbabile coppia di investigatori, colta, sveglia, anticonformista e maledettamente scatenata a letto, è una vera delizia.

Ovviamente, per le anime pie è meglio astenersi, ma chi invece cerca una lettura a tinte forti troverà gratificazione.

Ed è comunque un prodotto di qualità, ulteriore elemento da non dimenticare. Non so quanto la biografia di Miss Black corrisponda al vero, ma certo chi scrive ha letto molto, ha riferimenti precisi alle spalle e sa come dare struttura e sostanza a tutta la narrazione.
Amarilli73

4 commenti:

  1. ho letto quasi tutto di quest'autrice, la adoro, dal fantasy allo storico alla fantascienza, contemporaneo, non sbaglia un colpo. Questo ancora mi manca. E capisco che non è per tutti

    RispondiElimina
  2. Chiara! Abbiamo proprio gusti simili! Anch'io ho letto quasi tutto di lei!

    RispondiElimina
  3. idem io!!! diretta, non ha vergogna di nulla e scorrevolissima. poi diciamo che amo Adrian <3
    Grande Miss Black!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.